lunedì 30 maggio 2011

...che vergogna! :P

Forse dovrei chiedere scusa a qualcuno per non aver scritto una "benemerita cippa" dal 24 Aprile, be' si...probabilmente dovrei! ma la prima a cui devo chiedere scusa è proprio..me stessa!! e quel titolo significa così tante cose..
Sono una casinista nata e ultimamente non sono riuscita neanche a fare il cambio di stagione, figuriamoci se riuscivo a riordinare le idee per scrivere qualcosa per il blog! aaaaaaah...che rabbia!

Dopo aver subito (nel vero senso della parola!) una pseudo-seduta di psicanalisi da parte di qualcuno con cui non avevo e non avrei mai pensato di scambiare più di tre parole, essermi rifiutata categoricamente di ascoltare me stessa e poi aver capito che se ogni tanto fossi un pelino più cretina non ci sarebbe niente di male... sono giunta ad una conclusione : io e il carpe diem non andremo mai d'accordo! Abbiamo litigato da piccoli per una coppa di gelato e il rapporto non si è mai più sistemato, è irrimediabilmente compromesso, totalmente lacerato, non c'è più niente da fare! ...oppure no, oppure potrei provare a parlarci, magari scopriamo che era stato tutto un malinteso e possiamo ancora costruire qualcosa di bello insieme, io e il carpe diem!

...oppure il problema potrebbe essere un altro, ad esempio : l'orgoglio! A questo proposito mi è tornata in mente una canzoncina di Vasco che un po' di tempo fa una mia amica mi aveva ironicamente "dedicato" per convincermi che nella vita non c'è solo quello! A quanto pare non è servita se dopo tanto tempo mi ritorna in mente, e sembra essere adattissima...

Che cosa c'è, ti sei pentita? 
Vorresti ritornare indietro e dirgli cosa? 
Che sei cambiata, che sei diversa, che in questi quattro soli giorni sei cresciuta... 

...ma se quello che penso (e quindi quello che sono...) è così chiaro per uno psicanalista occasionale perché non lo è per me? Suppongo che la risposta più adatta sia : ai posteri l'ardua sentenza... 1) perché non me ne viene in mente un'altra e 2) perché è vero che solo con il tempo si riescono a capire certi meccanismi..


besitos amigos...a presto!
(magari stavolta farò passare un po' meno tempo tra un post e l'altro!)

2 commenti:

  1. ciaooooooo!
    che piacere rileggerti!
    non essere troppo severa con te stessa, i momenti di caos li vivono tutti e a volte è giusto lasciar andare qualcosa -almeno per un pò- per avere il tempo di "risistemarsi"!
    comunque sappi che mi hai stra incuriosita con la storia del gelato e del carpe diem...
    :)
    bentornata!
    buon weekend
    emme

    RispondiElimina
  2. grazie!!! mi fa piacere vedere che qualcuno passa di qui!! ;D
    .....per quanto riguarda il gelato e il carpe diem, è un storia un po' lunga ma prima o poi dovrò scriverla!!

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?