mercoledì 22 settembre 2010

...quando lo dicevo io!

Devo smettere di scegliere i titoli per i post a casaccio!! Infatti anche questo non c'entra assolutamente niente con l'argomento che voglio sviscerare oggi..
oh mon Dieu! come faremo???

Purtroppo, e aggiungerei purtropppppo, tra poco dovrò ritornare alla monotonia universitaria! Lezioni, lezioni e ancora lezioni, in più quest'anno ho deciso di prendermi una bella "grana" (si dice così...credo!) per gli esami di Novembre! Solitamente non amo studiare per un esame abbastanza difficile durante il periodo in cui devo anche seguire le lezioni, di solito riservo sempre la sessione estiva di settembre o le ultime date di febbraio così ho molto più tempo "libero" da dedicargli... Ma...ma....in questo caso non potevo più rimandare!
L'unico esame del primo anno che non ho mai neanche lontanamente pensato di preparare : diritto pubblico!
Ammetto anche che non ho seguito il corso, se non qualche lezione qua e là se proprio non potevo evitare!Forse dovevo premettere anche che io amo profondamente il diritto, e che Giurisprudenza era il mio sogno fin da piccola, ma poi ho capito che non faceva proprio per me, nonostante le apparenze!
Ciò non toglie che questo esame mi ha dato parecchie preoccupazioni, non tanto per gli argomenti trattati, che sono sì pesanti e complessi e ripetitivi e talvolta a dir poco sonnolenti, ma soprattutto per il professore! Questo tizio rappresenta il terrore del 98% degli studenti del mio corso...è semplicemente spietato! Ad ogni appello la percentuale dei bocciati supera quasi sempre la metà, e ha una memoria formidabile : si ricorda tutti quelli che ha bocciato in precedenza, e se gli va continua a bocciarli "fino a data da destinarsi". Io personalmente non credo alla maledizione del professore bastardo, anzi penso che qualche volta noi studenti dovremmo farci un esamino di coscienza e chiederci se veramente abbiamo fatto il massimo per passare quell'esame. In questo caso però sono rimasta sconvolta dalla quantità esorbitante di gente che mi ha riferito di comportamenti sconcertanti, persone che conosco e che ho personalmente interrogato i giorni precedenti l'esame in questione, ed erano preparate... quindi.... -_-
Comunque ho deciso di darlo a novembre perché altrimenti farebbe slittare anche gli altri due diritti, del lavoro e commerciale, a una data troppo lontana, ma soprattutto perché tre diritti insieme è come dire "dai, suicidati...su!!"...
Forza e coraggio (che dopo Aprile viene Maggio!)...


Change change change... parliamo di altre cosine più piacevoli...
Tipo le mie unghie! Posso tranquillamente definirmi come "un soggetto affetto da onicofagia", brutta parola eh? Ancora più brutto è il significato : riguarda tutte quelle persone che per motivi più o meno gravi sfogano problemi, risentimenti, preoccupazioni, frustrazioni sulle proprie unghie, rosicchiando fino a dei livelli improponibili tutta l'unghia disponibile! Detto così fa abbastanza paura, e in effetti per alcune persone indica anche un disturbo grave e da tenere sotto controllo! Nel mio caso fortunatamente è tutto molto più lieve!
Fin da piccola ho sempre avuto questa "mania" di rosicchiarmi le unghie nei momenti di nervosismo o stanchezza, o quando ero sotto pressione, e crescendo non è cambiato niente, assolutamente... All'età di 13,14 anni le mie amiche iniziavano a scoprire il mondo della manicure, e io iniziavo a scoprire che nonostante l'apparecchio per i denti era abbastanza semplice distruggere le mie manine! Poi più in là ci sono stati dei periodi in cui ho smesso di torturare cuticole e quant'altro.. ma dopo un po' ci ricascavo! Sto parlando come una tossica... wow.. chi sa che bella impressione che faccio! oh mon Dieu!!!
Arrivata alla veneranda età di quasi 21 anni ho deciso che forse è ora di smetterla, di chiudere definitivamente i rapporti con questo tratto della mia personalità, e avviarmi verso una nuova strada fatta di smalti colorati, manicure, decorazioni...e chi più ne ha più ne metta!
Giorni di astinenza : 4 ! Ce la posso fare, lo so! :D

Torna l'autunno e il freddo, e con quello vorrei tanto che tornassero anche le serate al cinema! Fosse per me farei l'abbonamento annuale, ma nessuno fra le mie conoscenze più "intime" sembra volermi accompagnare... Sarò forse costretta a fare come quei poveretti che vanno sempre al cinema da soli, e si siedono perennemente al centro della sala, tanto per non dare nell'occhio?? Spero proprio di no... Comunque per adesso mi sono salvata perché il film che volevo assolutamente vedere era "La solitudine dei numeri primi" ma da quello che ho letto in giro posso benissimo risparmiare quei soldini e comprarci qualsiasi altra cosa! Avevo letto il libro appena uscito, e mi ricordo ancora che avevo pensato qualcosa tipo "se fanno il film, io mi piazzo in prima fila...", e invece mi sa che non accadrà.... (mai dire mai!)
Altro film, ma questo GIURO che lo vedo a costo di fare la lupa solitaria, è "mangia prega ama" con Julia Roberts...e in seguito mi leggerò anche il libro, visto che entrambi hanno riscosso un gran successo!!!

ora l'arte culinaria mi chiama...oggi a pranzo preparerò per la mia family la pasta con pachino&scamorza... incrociamo le dita! se va male al massimo mi rifarò stasera visto che vado a cena al ristorante!! ihihihi...

besitossss amigosss *

Nessun commento:

Posta un commento

qualcosa da dichiarare?