domenica 26 settembre 2010

...VF e il tag di Proust!


...quante cose si possono scoprire leggendo un settimanale? tantissime nel mio caso...
Leggo Vanity da almeno un anno e mezzo, lo compro ogni settimana alla stazione quando ritorno a casa, e mi fa compagnia per tutto il week end, dato che lo leggo sia in treno che a casa..
Non sarà la perfezione fatta giornale, ma a me piace perché i contenuti sono sempre interessanti, attuali e anche leggermente "gossippari"... e nonostante il palese schieramento politico, è un giornale che informa..
...da tempo ormai avevo iniziato a pensare di condividere qui sul blog qualche "video tag" preso da youtube e dai canali che seguo, naturalmente riportato in forma scritta! (di video per ora non se ne parla,causa mancanza videocamera decente e mancanza coraggio per mettere la mia faccina sul tubo!!! ma...mai dire mai!!!) ma nessuno mi aveva colpito particolarmente! diciamo che ero in attesa dell'ispirazione...
L'altro giorno sfogliando il n.38, mentre leggevo un articolo su uno scrittore (del quale ho già deciso di volerne sapere di più quindi Feltrinelli trema! Sto arrivando!!!) mi ha incuriosito molto un passaggio in cui si parlava del "questionario di Proust"...così mi sono subito documentata!!!
...da internet : " Il Questionario di Proust era un gioco di società in voga nei salotti del XIX Secolo, una specie di antenato dei test della personalità fatti per divertimento. Proust non l'ha inventato, lo ha solo reso celebre partecipando al gioco.."
Ho letto le domande e ho deciso di "partecipare", così magari, se qualcuno deciderà di leggere le paginette di questo blog potrà farlo a sua volta...
Questo è il suo, l'originale compilato da Proust...
e ora... ecco il mio!!! :D naturalmente alcuni punti li ho dovuti modificare, diciamo che ne sono passati di anni da quando l'aveva fatto Proust e, a costo di sembrare superficiale, posso affermare che non ho dei "compositori" preferiti! Farò mea culpa per non avere conoscenze in questo campo..ma ahimè così è se vi pare...
viaaaaaaaaaaa..

*il tratto principale del mio carattere...
se si intende quello più evidente posso affermare che chi mi conosce per la prima volta certamente non nota la mia estrema "sociabilità", diciamo che sembro proprio quello che sono... ovvero una selezionatrice! chi mi conosce abbastanza bene invece, dovrebbe sapere che con me si può parlare, perché nonostante la mia logorrea cronica, so ascoltare... :)
*la qualità che desidero in un uomo...
sempre rimanendo in tema di selezioni... vorrei non dovermi accontentare! e anche se so che non è facile trovarne, vorrei un uomo "buono"... l'unico aggettivo che riesce a racchiuderne tanti altri..
*le qualità che preferisco in una donna...
la lealtà, considerando l'idea che molti hanno del mondo femminile! e poi sicuramente il gusto..nel vestire, nel camminare, nel parlare... 
*quel che apprezzo di più nei miei amici...
chi lo è veramente riesce ad accettarmi per quello che sono!
*il mio principale difetto...
giudico dalle apparenze, ma il difetto non è questo! il difetto è che poi mi ricredo...e sbaglio a farlo! "perché la prima..è sempre quella giusta"
*la mia occupazione preferita...
ahahahahah...l'ozio! che domande!
*il mio sogno di felicità...
un sogno in cui non ci sono solo io a godere della mia felicità...
*quale sarebbe per me la più grande disgrazia...
perdere chi amo... e basta... 
*quel che vorrei essere...
me stessa, o almeno vorrei esserlo più spesso!
*il paese dove vorrei vivere...
da piccola disprezzavo il posto in cui abito tutt'ora, immerso nel verde delle campagne umbre, e anche oggi ogni tanto non ne sono proprio felice! ma sono sicura che da grande vorrei vivere in un luogo simile! sicuramente non mi piacerebbe abitare in una grande città... 
*il colore che preferisco...
in tutte le sfumature e le gradazioni : il rosa!
*il fiore che amo...
la gerbera
*l'uccello che preferisco...
il gabbiano
*i miei autori preferiti in prosa..
Pirandello, l'unico autore "liceale" che ho letto e amato e Niccolò Ammaniti.. Qualcosa di meno intelletualoide : Sophie Kinsella, della serie "iloveshopping"
*i miei poeti preferiti...
niente poesie! non mi appassionano... preferisco nettamente la prosa!
*i miei eroi nella finzione...
nella finzione...quindi potrebbero andar bene anche film e quant'altro... dunque... 
*le mie eroine nella finzione...
il mio QI avrà un crollo pazzesco mi rendo conto..ma lo devo scrivere... Sailor Moon!!
*i miei compositori preferiti...
direi che i cantautori possono andare benissimo no? quindi fra tanti..Battisti!
*i miei pittori preferiti..
Henri de Toulouse-Lautrec, Degas ..
*i miei eroi nella vita reale...
chiunque sia mosso da un'idea e riesca a metterla in atto senza danneggiare gli altri...
*le mie eroine nella storia...
a partire dalle suffraggette fino alla stilista che disegnò la prima minigonna (Mary Quant)..
*i miei nomi preferiti...
in particolare, da uomo Francesco e Leonardo, da donna Chiara e Alice...
*quel che detesto più di tutto...
il sentirsi superiori a qualcun altro solo per il possesso di beni materiali, se fosse per il possesso di conoscenze e di una cultura maggiore ci potrebbe anche stare, ma i c.d. "pidocchi rifatti" proprio non li reggo...
*i personaggi storici che disprezzo di più...
sicuramente i responsabili della morte di molte persone, dittatori, schiavisti, chiunque abbia voluto togliere la dignità all'essere umano...
*l'impresa militare che ammiro di più...& la riforma che apprezzo di più....
non so proprio come rispondere... di imprese militari da ammirare me ne ricordo ben poche! tutte in qualche modo hanno causato la morte di innocenti, e di riforme anche quelle ultimamente non sono da elogiare... 
*il dono di natura che vorrei avere..
una dura lotta tra l'invisibilità e la capacità di leggere nel pensiero... :D 
*come vorrei morire...
naturalmente...
*stato attuale del mio animo..
attualmente...in bilico...
*le colpe che mi ispirano maggior indulgenza..
indulgenza? no mi dispiace niente indulgenza! non si giustifica qualcuno che ha commesso un errore, lo si perdona magari, ma non si giustifica...
*il mio motto...
fidarsi è bene, non fidarsi è 1000 volte meglio.... :D

besitossssssssss amigosssss *

Nessun commento:

Posta un commento

qualcosa da dichiarare?