giovedì 8 aprile 2010

...depurarsi!


Di solito in questo periodo post-pasquale si inizia sempre a parlare della "depurazione dell'organismo". Dopo Natale NO, troppo presto, manca ancora tanto all'estate e alla Prova Costume (si prega di leggere le ultime due parole con un tono adatto al titolo di un film horror...di quelli da Oscar! grazie!).
...e poi perchè iniziare una dieta dopo Natale se sai che sta per arrivare i Carnevale con i suoi...eccessi??? NO, no non si può! Poi c'è la Quaresima (x i non informati : 4O giorni prima di Pasqua!) che, per chi crede, dovrebbe rappresentare un periodo di "rinuncia". La domanda da farsi sarebbe "Di cosa mi privo malvolentieri?" ..una volta trovata la risposta il gioco è fatto! Si rinuncia, anche non del tutto, a quella cosa lì!
Naturalmente non si fa neanche questo... NO, no.. scherziamo? Come si fa a stare 40 giorni senza Nutella?? E non solo quella! *NotaBene : devo ancora trovare qualcuno che soffre per aver rinunciato per 40 giorni a broccoli, insalata e verdurine varie... Eheheheh....
Poi arriva Pasqua e si "ricomincia" a mangiare, convinzione errata del 90% delle persone... non abbiamo mai smesso di ingozzarci!! Pranzi in famiglia, quindi lasagne (o altre specialità..) poi la scampagnata a Pasquetta, quindi carne alla brace (W l'inventore del barbecue!!) oppure un bel pranzo in un ristorante, sempre per Pasquetta, magari al mare, quindi frittura mista!!! Yuppi... Il fegato già sta urlando "Graaaaazie!!".
E non tralasciamo tutte le uova di cioccolato che divoriamo pezzettino dopo pezzettino, rigorosamente "per tradizione", dopo i pasti, a merenda, come spuntino, come sfizio... praticamente un pezzettino ogni quarto d'ora almeno per un paio di settimane, prima durante e dopo Pasqua!
Poi? Poi???? ..poi ci sentiamo G O N F I ! ..non come dei palloncini pieni di elio, ma come vere e proprie mongolfiere, che invece di volare, restano piantate a terra, bloccate dal peso dei passeggeri! Iniziano i primi lamenti con le amiche, che inspiegabilmente hanno già raggiunto il peso forma di una piuma, con le commesse dei negozi, che ti venderebbero tutto anche sembri una salsiccia pre-esplosione! ..e con chiunque altro si imbatta sulla nostra strada!
Frasi tipiche : "domani inizio la dieta" Errore! Perchè non diciamo mai "domani smetto di mangiare come un cinghiale appena uscito dallo stato di cattività durato per 7 lunghi anni" ?????? Altra frase tipica : "stamattina mi sono pesata, ho perso 3 etti!" Enorme ca...volata! La realtà è che ci siamo pesate completamente nude, facendo le equilibriste su una gamba sola, e piegate in modo tale che la bilancia dicesse qualcosa di piacevole...
Io lo ammetto con molta tranquillità... Non faccio uso di verdure o ortaggi! E anche se, quando arriva Maggio, inizio seriamente a preoccuparmi di come potrò indossare il costume dell'anno prima, non mi piego alle leggi della depurazione!!! Non faccio niente per migliorare la mia condizione di eterna carnivora! Sbaglio? Penso proprio di si... ma ho ancora tanto tempo per migliorare!!! Eheheh...
Quest'anno però... Cercherò di impegnarmi! XD

Nessun commento:

Posta un commento

qualcosa da dichiarare?