domenica 24 novembre 2013

24/24

Tra poco più di un'ora saranno 24 anni che vago per questa vita, la mia.
Non so cosa (voglio) scrivere di preciso. Rileggendo i post degli anni passati mi sono resa conto che questa forse è la prima volta dopo tanto tempo che sono contenta se penso al mio compleanno. All'inizio persino il blog faceva riferimento a questo evento (ricordate il titolo? "24 volte me"???) e proprio l'anno scorso ho deciso di cambiare...direzione.

Oggi mentre ero con la Lù a fare la spesa mi sono fermata a spulciare nel reparto libri e ho trovato il solito mattoncino di Paolo Fox con le previsioni per l'anno nuovo, ho letto solo le prime righe che riguardavano il mio (amato) Sagittario e più o meno il senso era questo: "bla bla bla...è finito un periodo non proprio roseo, a partire dall'estate di quest'anno sembra che tu abbia imboccato la strada giusta...bla bla bla..." . É una sciocchezza ovviamente, ma non posso negare che mi ha fatto proprio piacere constatare la verità di quelle parole.

Non è stato sempre tutto facile e adesso non è " tutto rose e fiori", semplicemente me la cavo, magari solo un po' meglio di prima. Ho perso due delle persone a me più care nell'arco degli ultimi mesi, ho affrontato un trasferimento e un cambiamento di stile di vita e abitudini, ho ritrovato un rapporto che credevo perso e sto lavorando per mantenerlo, ho imparato ad usare la lavatrice e a dormire da sola in casa, ma ho anche chiuso in un cassetto in fondo al cuore delle piccole fantasie, ho lasciato che la parte più debole di me stessa prendesse il sopravvento nell'unico momento in cui non dovevo abbassare la guardia, ho deciso deliberatamente di "lasciar correre" per poi pentirmene.

Se sono fiera di me stessa? Non direi, ma almeno non mi odio, almeno la mattina mi alzo e so sorridere della mia faccia stropicciata, del mascara sbavato che non ho tolto la sera prima, di quel maledetto brufolo che ormai è un promontorio e mi accompagna da tre lunghissimi giorni (e non accenna a volersene andare!!!). Rido anche quando esco con l'ombrello grande perché penso pioverà e poi c'è il sole. Rido un po' meno quando succede il contrario, cioè sempre!

Riesco anche a pensare meglio, ci provo. Obbligo tutte le mie cellule celebrali a lavorare insieme per permettermi di analizzare meglio certi aspetti di me stessa che ancora non mi sono abbastanza chiari. A volte il tentativo va a buon fine, il che vuol dire che riesco perlomeno ad arrivare ad una domanda e una risposta (sensate), altre volte capisco che di fili scoperti ce ne sono ancora troppi e non sono pronta a toccarli rischiando di rimanere fulminata.

Buon compleanno Cri, crescere non fa più così tanta paura eh? E quando senti che è troppo sentiti libera di mollare la presa. Vorrei ripetermelo più spesso, peccato che di compleanno ce ne sia solo uno all'anno.




6 commenti:

  1. Di compleanno ce ne sarà pure uno all'anno, ma ripetersi le cose che fanno bene, non è mai abbastanza!
    E allora buon compleanno, che tu possa vivere giorni splendidi e ricchi di soddisfazioni!
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! hai ragione...ci proverò!!! :)

      Elimina

qualcosa da dichiarare?