mercoledì 24 ottobre 2012

via, via, via....

Ho scoperto Pinterest in una noiosissima serata in cui il programma tv più interessante era la pubblicità. Prima mi ero iscritta a Pinspire, ma non mi soddisfaceva del tutto. Pinterest invece è tutt'altra storia : kili e kili di immagini di ogni tipo, e poi c'è la sezione "quotes" che ormai è diventata il mio pane quotidiano. Ditemi, sono arrivata tardi (come al solito)? Già l'avevate scoperto tutti, vero? Oh be', poco male. 


I post motivazionali - nati anche per merito di Pinterest - si sono diradati un po' troppo. Non mi sono demoralizzata del tutto, ma quella sensazione di inadeguatezza proprio non se vuole andare, così ho lasciato perdere per un po'. Non penso sia il caso di pubblicare immagini super motivanti se poi non ci credo neanche un po' a quello che c'è scritto. Preferisco aspettare e vedere che succede. Il fatto è sempre quello : un giorno credo di potercela fare e penso che "meglio di me non c'è niente e nessuno", il giorno dopo mi spaventa anche sedermi alla scrivania e aprire il libro. Tutto questo non è giusto.

La mia ex-coinqui ha deciso di trasferirsi nella città dalla prospettiva obliqua, insieme al suo fidanzato. Stranamente stavolta non mi sento abbandonata. Essendo single dalla nascita mi è capitato più e più volte di essere "accantonata" per un ragazzo, ma stavolta no. Sono stata io a dirle di darsi una svegliata e di fare la cosa più giusta per lei, perché quei sei, sette mesi che li hanno tenuti lontani l'ho vista pian piano arrendersi ad una situazione ingiusta. È stata veramente male, ora invece la sento di nuovo serena. Non c'è più quel nervosismo nella sua voce, adesso è tranquilla. E le voglio troppo bene per chiederle di rinunciare a tutto quello che ha ritrovato solo per starmi vicino in un'avventura che è sempre stata più mia che sua. Mi ha fatto ridere: mi ha chiamata e mi ha subito detto tutto. Il giorno dopo mi richiama e inizia a scusarsi, a dirmi che le dispiaceva, che non avrebbe mai voluto "lasciarmi così", che vorrebbe tanto che prendessi in considerazione l'idea di trasferirmi lì con loro, che le mancherei troppo e che si sente in colpa per avermi abbandonata. Per essere una che non vuole costruire legami più forti del dovuto stavolta ho fallito miseramente. So che fino ad ora un'amica così sincera non l'ho mai avuta. Potrebbe sembrare stupido ma è così. 

from Pinterest

Mi sono iscritta ad un corso di Zumba fitness. Come dice Cesare "so far ridere la gente"!   
Avendo più o meno le stesse capacità motorie di Maria de Filippi non oso neanche guardarmi allo specchio gigantesco che ho di fronte mentre facciamo lezione. Avrei voluto fotografare la faccia inorridita e spaventata della proprietaria della palestra quando al momento dell'iscrizione mi ha chiesto se avessi mai praticato sport o fatto attività fisica di qualsiasi genere e io le ho candidamente risposto che "in 23 anni di vita non ho mai messo piede in una palestra neanche per sbaglio". Era lì e mi guardava sconvolta, poi sorrideva e si guardava intorno disorientata, dite che cercava il cartellone di "scherzi a parte"?? 
Comunque non avrei mai pensato di dirlo ma...mi piace! È rilassante, divertente, mi aiuta a dimenticare per un paio d'ore a settimana tutti i piccoli&grandi problemi che affliggono la mia esistenza, e poi rido, rido e rido ancora. Uno sballo! :)

Dovrei farlo un post sulla vita in palestra e sugli esemplari che ne fanno parte. Non pensavo che gli stereotipi fossero così...reali!

Poi ci sono loro. Quelli di Glee 4. Non ho ancora ben capito come sia possibile che tra una puntata e l'altra ci siano due settimane, o tre giorni, o un mese, la programmazione non è chiarissima, ma per il resto  m i  p i a c e !!! È molto meno high school style delle altre tre stagioni : finalmente Rachel sembra un pelino più "sveglia" e mi dispiace per il caro e vecchio Finn, ma Brody è...wow! Il tipicissimo figaccione da serie tv ammmerricana che fa dimenticare alla protagonista il fidanzatino del liceo. Sembra uscito da una pubblicità di mutande di Dino&Gino. I cambiamenti nel cast sono ancora da valutare, tipo mi mancano Santana e Puck e non so quanto possa reggere la storia del fratellastro che capita per caso nella stessa scuola. A quanto pare poi sto matrimonio non s'ha da fare, mi domando : prima della fine della stagione Schuester e la Pillsbury si sposano, sì o no??? Vi giuro che se potessi scriverei agli autori pur di saperlo.

from Wikipedia

from theinsider.com

In tema di telefilm ho fatto anche un'altra piacevole scoperta : Fairly Legal.


Lei è Kate, un'ex avvocato ora mediatrice. Ha lasciato la carriera forense perché crede nella giustizia, un po' meno nella legge. Insieme alla (giovanissima) matrigna Lauren gestisce lo studio Reed&Reed, ereditato dal padre. L'ex marito di Kate, Justin Patrick, è l'assistente procuratore. Kate è piccola, energica, simpatica,  sempre di corsa e sempre in ritardo, ma per fortuna c'è Leo, il suo assistente tuttofare. Una particolarità : nella rubrica del cellulare di Kate tutti i protagonisti sono identificati con i personaggi del mago di Oz, che è il suo film preferito. Nella seconda stagione entra a  far parte del cast, e dello studio, Ben Grogan, un avvocato particolarmente attento allo stile, al guadagno e...a Kate. 
Trama molto semplice : il padre muore, le lascia lo studio, ci sono delle difficoltà, la matrigna amica-nemica, l'ex marito e la nuova...fiamma (?). Mi piace perché  dopo Streghe non avevo più visto un telefilm ambientato nella splendiderrima San Francisco e perché parla di avvocati e di giustizia. Niente di più. 
Peccato che mi ero già fomentata tantissimo salvo poi scoprire che hanno girato solo due stagioni, ognuna di 13 episodi. Ed è già finita. Mmmmm......

Fine degli aggiornamenti.
Sto diventando noiosa.

besitosssss ♥

10 commenti:

  1. stai diventando divertente antro che!sono proprio contenta per te...!

    RispondiElimina
  2. pinterest? sì, sei arrivata tardi :P inizialmente è una droga, poi ti passa! agognavo l'invito a pinterest più di ogni altra cosa... tempo un mese ne ero già stufa, ma è colpa della mia abbuffata! meglio andarci piano :P

    p.s. Glee? Oddeo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi devo disintossicare...ormai fisso lo schermo con lo sguardo da ebete alla ricerca...del nulla!!! :/

      Elimina
  3. Zumba rilassante?? Ti stimo davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse dovevo usare un altro termine, ma intendevo dire che non è ossessivo come le altre attività (tapis roulant, pesi & compagnia bella)... noi ci divertiamo, ridiamo e ci rendiamo ridicole mentre nella sala di fronte vedo gente che "ci crede troppo"! :P

      Elimina
  4. Io l' avevo scoperto da tempo, ma non mi sono mai iscritta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...è quello il problema, all'inizio gli dai uno sguardo, così...poi ti iscrivi..e sei fregata! :P

      Elimina
  5. Io amo Pinterest. Ci sono periodi in cui mi sento un po' Pinterest-dipendente, ma sono solo momenti per fortuna.
    Comunque a me piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. periodi eh? spero vivamente che tu abbia ragione! :)

      Elimina

qualcosa da dichiarare?