domenica 28 ottobre 2012

ma sarò rincoglionita? (titoli postumi)



Buongiorno mondo bloggheristico!
Oggi è domenica, è tornata l'ora solare (giusto?) ed è anche arrivato il caro, vecchio e taaaaaaanto atteso autunno. Ma va? Ebbene sì, c'è ancora qualche buontempone che non si è stancato del freddo, delle foglie che cadono, del mio comodino che si riempe di palliativi vari, delle castagne che scoppiettano sul fuoco, della lotta per accaparrarsi l'ultimo centimetro di spazio rimasto libero dopo l'assalto al focolare, delle supercoperte di pile in cui arrotolarsi stile involtino, dei piedi freddi nel letto che per arrivare ad una temperatura umanamente accettabile ci vogliono fra le 3 e le 5 ore, della stufetta sempre attaccata ai cog...pardon, ai piedi di noi esseri umani surgelati, e insomma, sì, c'è ancora qualcuno a cui piace tutto questo.

A me invece all'inizio dà proprio sui nervi. Ma proprio tanto eh! Mi stresso, mi cadono tremilamilioni di capelli ad ogni lavaggio, mi si devasta la pelle perché il cambio di stagione alternato alla cadenza mensile del ciclo ha un impatto pari a quello di uno tsunami ormonale, il raffreddore fa capolino quando meno me lo aspetto e lo segue a ruota il maldigola e insieme ci facciamo compleanno, natale, capodanno, befana...e perchè no? Arriviamo anche a pasqua. Grrrrrr....

Avete notato però che ho scritto e sottolineato "all'inizio"? Via che ormai lo sapete, chi mi legge da un po' sa che poi mi ritrovo ad elogiare le bellezze di questa stagione, è solo nei primi giorni di assestamento che non riesco ad accettare tutti questi cambiamenti. Quest'anno poi sono giustificata anche da tutti i telegiornali che si ripetono all'infinito con la manfrina sull'estate che è durata troppo, che i nostri organismi non reagiranno bene, che attenzione soprattutto ai bambini che gli va in tilt la scansione degli orari giornalieri! Traduzione = non sanno più a che ora mangiare, andare a letto, svegliarsi, fare pipì. Ditemi che non è vero, mamme, vi prego ditemi che è un'altra cagata alla studioaperto e che in realtà i ritmi infantili dipendono solo in minima parte dai cambi di stagione! Quanto so' esaggggerati sti telegiornali!

Unica nota positiva di questi giorni : la cioccolata. A Perugia c'è Eurochocolate e se non ci siete mai stati : ANDATECI! Basta una volta eh, mica tutti gli anni dovete stare lì a piantonare lo stand della Lindt come i cavalli che aspettano lo zuccherino dopo aver saltato l'ostacolo, vale a dire come ho fatto io da quando mi ricordo! Non sto sponsorizzando niente e nessuno, non mi pagano -ovviamente-, però mi piace far conoscere una parte della mia regione più interessante di altre. È veramente una manifestazione carina...e buona, ma va'? [piccola nota : finisce oggi quindi...magari....pensateci per il prossimo anno!]
Ma non perdiamoci in una tazza di ciobar, la cioccolata mi interessa perché visto il brutto tempo, la tristezza a palate che mi pervade, i plaid già ben disposti sul divano e la SCARSISSIMA voglia di studiare, nel pomeriggio mi darò all'alta pasticceria con una delle mie specialità : la nutellotta. L'avete già vista qui, decisamente in buona compagnia. Mi preparo a questo momento da almeno un mese. Ho già tutto l'occorrente pronto, schierato nella dispensa in ordine di utilizzo! Sarà una bomba, lo so. A costo di farmi venire uno dei miei maldipancia epici da eccesso di zuccheri, me la faccio, me la mangio e me la spazzolo tutta da sola. Perché c'è ancora gente che va in giro a dire che è troppo pesante. Ditemi chi è che ha deciso che i dolci debbano essere leggeri? Ma che dolci sono?

Questa. L'avete sentita? Io già la amo. Quasi quasi mi vado anche a vedere Bond al cinema, cosa che non ho mai fatto in tutta la mia vita. Ma c'è una prima volta per tutto, no?

besitosssss ♥

*aggiornamenti dell'ultim'ora
*niente nutellotta perché : scendo disotto tutta gasata per l'abbuffata che mi si prospettava, preparo tutto..e scopro che manca il lievito per dolci...un minuto di silenzio per le migliaia di calorie che sono idealmente svanite al solo udire questa notizia!
*il titolo l'ho messo ora perché : prima nella foga del momento me n'ero completamente dimenticata quindi perdonate la scurrilità e apprezzate la genuinità :)

inizio a perdere un po' troppi colpi...

2 commenti:

  1. Risposte
    1. visti gli ultimi sviluppi, se e quando riuscirò a farla posterò foto, ricetta e magari anche un video con tutto il procedimento!!! :)

      Elimina

qualcosa da dichiarare?