lunedì 2 luglio 2012

se prima eravamo in due a ballare l'alligalli...

Post di aggiornamenti e frivolezze varie!
Perché è giusto che lo sappiate : c'è chi si rinfresca bevendo acqua ghiacciata e mangiando angurie come se non ci fosse un domani (un'altra perla letta in giro che mi è rimasta in testa...dovevo scriverla!), io per rinfrescarmi scovo cavolate nel cosmo internettiano e poi ve le propino accompagnate da riflessioni poco serie, e anche grammaticalmente e sintatticamente incoerenti.

La stesura della tesi mi sta uccidendo, io la donna che chiamavano "...", no non mi chiamava nessuno, ma è risaputo che ho una capacità colloquiale più alta rispetto alla media. Se inizio a parlare non smetto. Se inizio a scrivere, nelle giornate buone, un post può essere più asfissiante delle poesie di Leopardi (e lo sapete). Be' la tesi dovrebbe essere un gioco da ragazzi, leggo documenti, leggo libri, controllo dati e statistiche, elaboro a mente e poi via...a scrivere come di solito so fare! Invece no, i pensieri non si vogliono staccare dal cervello, alla mani non arriva nessun input, il concetto è lì nella mia testolina, assopito tra un neurone e l'altro e non c'è verso di smuoverlo. Questo mi procura scompensi intellettuali non indifferenti e per questo non dormo la notte. Oggi infatti vado dal prof del mio cuor..opssss, intendevo il prof della mia tesi, e mi faccio firmare un fogliettino in cui si attesta che la sottoscritta ha diritto a qualche giorno in più per la consegna dell'elaborato (termine scaduto il 29 peraltro..). Argh, odio sta cosa.

Tra le altre cose, per il fatidico giorno sono bellamente intenzionata ad utilizzare il completo giacca+pantalone di Sisley che mi porto dietro da qualche anno. Questo completo ha una storia tutta sua, ma è la dimostrazione che capi d'abbigliamento "regolari" e di buona fattura non passano mai di moda, e tornano sempre utili. Primo acquisto, estate 2008 : completo giaccia + pantaloni vita alta e larghi alle caviglie, destinazione : matrimonio. Usi successivi : giacca, un paio di volte per un tocco elegante, pantaloni mai più indossati. Estate 2011, altro matrimonio, ma cambio pantaloni. Ho letto bene l'etichetta e ho trovato dei pantaloni tessutamente compatibili (povera me, che termini!) ma più attuali, quindi stretti alle caviglie e vita non altissima. Ogni volta ho cambiato la parte alta dell'outfit (sì avete letto bene, ho scritto outfit, ma non impanicatevi, non mi sto trasformando in una feschion blogger!) e le scarpe, quindi magliette e camice diverse. La cosa fantastica è che è intatto, come fosse nuovo, gli basta un giretto in lavanderia et voilà.
Bene, risolta la questione abbigliamento! Devo solo scegliete la parte alta dell'outfit di questa volta. Se avete voglia ditemi quale preferite tra queste...

Si accettano suggerimenti! :)

Sabato sera, dopo il secondo sexonthebeach e un interessante conversazione con una mia ex compagna di classe, ho avuto un'illuminazione : quasi quasi scrivo una rubrica (sul blog, ovvio) sui nomi STRANI. Vi giuro che l'ho pensato seriamente, come se fosse chissà quale geniale idea! Capite bene che questo non accadrà mai perché è veramente ...senza senso! Volevo però condividere con voi alcune recenti scoperte in merito alla questione.

Un attimo, piccola nota per i sensibiloni :
non voglio offendere nessuno ovviamente, quindi se vi chiamate così o conoscete qualcuno che si chiama così, mi dispiace per voi, ma secondo la mia modesta opinione il vostro nome è strano. Ecco

Tornando a noi, pochi giorni fa scorrendo in modo disinteressato la home di facebook ho notato che una mia amica aveva stretto amicizia con un tizio. Niente di strano, direte voi, sì certo, se non fosse che il tizio si chiama Paoloumberto. Di doppi nomi ne ho sentiti parecchi, tra i vari Gianmaria-qualcosa e Pierfranceschi, ma Paoloumberto proprio...non era contemplato. Il bello è che il tizio in questione ne va tanto (troppo) fiero. Altro giro, altra corsa. Parlando con l'amica di cui sopra (non quella di Paoloumberto, l'altra) abbiamo conosciuto anche un certo Panfilo. Ora, ditemi se si può chiamare un figlio col nome di un tipo di imbarcazione. Allora perché non Catamarano, o se lo volete più internazionale, che fa sempre molto figo, chiamatelo Yacht. Poi, dulcis in fundo, arriva il mio preferito. Questo veramente mi ha lasciata senza parole, sarà perché ero reduce dagli altri già elencati, ma questo secondo me li batte proprio. Una conoscenza breve, o abbreviata direi, mi porta a chiedere il nome di battesimo ad un tizio che pretendeva di insegnarmi il ballo dell'estate (a me? la regina dello zumba fitness "casalingo"...vi racconterò delle coreografie fatte in camera davanti a youtube, e degli spigoli che non sono mai abbastanza lontani dai miei alluci!), la risposta ha chiarito ogni mio dubbio sul fatto se costui ci fosse, o ci facesse. "Non capirai mai come mi chiamo se te lo dico qui, c'è troppo casino..." Ovvio. Tu prova però perché ancora non sono diventata né sorda, né rincoglionita, e non ho neanche raggiunto l'età pensionabile, quindi vai tranquillo. "V...ando.." Nando? "..s...r...ndo" Sandro? "V...do" Vando??? Ok, forse un po' sorda lo sono. Come cavolo ti chiami scusa? "Ve-ran-do".
Io ero tipo così...
Dai. 

Altra scoperta sensazionale, ma nessuna rubrica in vista. Ogni tanto qualche botta di autostima a spese della cellulite altrui ci vuole, quindi a me gli occhi, please.
Se prima eravamo in due a ballare l'alligalli...
...adesso siamo in....quattro? a ballare l'alligalli!

Volevo anche farvi sapere che Kylie Minogue è alta 1.52. E io la stimo. Tantissimo. :)

Commentare la partita di ieri sera mi sembra superfluo. E poi già ci hanno pensato quei sapientoni dei giornalisti sportivi. Bah...

Vado un po' di corsa stamattina, ma presto tornerò a scrivere con più calma e (anche) di cose serie.

Besitosss...

8 commenti:

  1. Ahahahaha viva la cellulite!!!(delle altre, si intende) Voto l'outfit n°2: semplice, elegante e anche molto professionale! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono riuscita a passare da zara per provarle, ma....la 4 non c'era, la 3 non l'ho provata perché dal vivo non mi ha convinta, e le altre due erano carine ma...mmmm...dovrò ponderare!!! cmq grazie per il consiglio! ;)

      Elimina
  2. Il cambiamento dell'Aguilera fa impressione cavoli...ma poi, si è più ripresa? ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che ora sia un po' più in forma, ma è comunque incredibile! :(

      Elimina
  3. voto la 1, il colletto fa la sua elegante figura :):)

    RispondiElimina
  4. Oddio tornano gli anni 80 pure per le camicie e i colletti!! O.O

    RispondiElimina
  5. mi farebbe piacere vederti tra i partecipanti del gruppo di questa settimana.. http://missvalerie29.blogspot.it/2012/07/valerie-e-il-suo-gruppo-9.html

    Un bacione

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?