giovedì 26 luglio 2012

Arrivederci e grazie..

A mai più rivederci,
siete stati la parte più buia e più luminosa di questo percorso, mi avete umiliata, esaltata e respinta, avete deciso per me quando negarmi al telefono che squilla e ai messaggi che chiedono attenzione dallo schermo di un pc, siete riusciti ad annientare la mia vita sociale per ben quattro anni, pensavate di spaventarmi quando all'inizio i nostri rapporti non erano proprio idilliaci, ma poi avete scoperto che ci vuole ben altro per fermarmi, ad ognuno di voi è legato un ricordo, un oggetto, un momento, una frase o una parola, a volte anche una risata, ma mai una lacrima, mi avete fatto conoscere una passione che non sapevo di avere, avete contribuito alla mia crescita intellettuale, ma avete fatto molto di più per quella morale, se oggi di fronte ad un 1 - 0 per il mondo non mi strappo i capelli e non svuoto le riserve di acqua salata che ho negli occhi è anche grazie a voi (e alla prof di storia delle medie che mi tirava il cancellino quando non rispondevo alle sue domande, ma già allora tutto quello che facevo era basato su valide motivazioni, io non rispetto chi non crede in me e nelle mie capacità senza neanche conoscermi. Dettagli.). E poi, in fondo, se non vi avessi scelto non avrei conosciuto quelle splendide persone che oggi sono i miei amici.


Qualcosa di buono l'avete fatto.



Il vestito qui sopra è questo. Non si vede benissimo dalla foto perché il rosso e l'obiettivo della fotocamera hanno litigato di recente a quanto pare! :) Ho eliminato quella cintina marrone perché come diciamo noi intenditori in gergo "era come 'n cazzotto do' n'occhio" (non è la prima volta che utilizzo espressione dialettali ma penso che questa sia la peggiore in assoluta, la più pura!!).

Chevvelodicoaffare, giovedì mattina ero un fascio di nervi, inoltre il nervosismo aveva provocato un'alterazione del mio colorito già abbastanza pallido, lascio alla vostra immaginazione la libertà di pensare a quanto potesse risaltare il verde smeraldo dell'abito sul bianco morte della mia pelle. Chevvelodicoaffare, appunto. La discussione è andata bene, ho parlato per un po' poi mi hanno gentilmente invitata a concludere. La proclamazione invece ha dimostrato fino a che punto possa arrivare la mia IMBRANATAGGINE. La presidente annuncia con tutte le solite cerimoniosità che mi proclama dottore in scienze delle merendine con la votazione di 94 su 110 (risparmiate commenti sulla scarsità dei miei risultati, vi prego!), parte l'applauso, mi avvicino al banco degli imputati, le stringo la mano con forza e convinzione, stessa procedure per il mio caro relatore poi, presa da un raptus di follia suicida, mi giro e torno indietro. Niente, ho "salutato" solo loro due. Il resto della commissione è magicamente scomparsa dalla mia vista. La figura di merda ci stava.Per forza. Ero andata troppo t r o p p o bene durante la discussione.

Mavvabene così. Di seguito aperitivino con quelli che sono potuti venire e una volta a casa e infilato il costume dritta in piscina. Ad arrostirmi. Idem il giorno seguente. Sabato sera festeggiamenti vari in mio onore con famiglia e amici genericamente parlando. Al giorno d'oggi si può forse dire di aver dato una vera festa senza che ci siano stati degli imbucati? No. Appunto. Io avevo anche quelli, anche se era un semplice cena. Avete mai sentito parlare della teoria del regalo inverso? Ci sono qui io per sopperire alle vostre lacune. Secondo questa teoria spetta al festeggiato fare un regalo a una o più persone in occasione dei festeggiamenti in suo onore, per qualsiasi evento. Vi sembro una che da' credito a certe cose? No? Vi sbagliate. In determinate condizioni psicofisiche (16 ore di sonno in quattro giorni, tasso alcolemico discutibile) certe teorie io decido proprio di sposarle, di farne la mia ragione di vita. Salvo poi pentirmi e cercare -inutilmente- di resettare la memoria e breve termine. Non credo a chi dice che non si ricorda cosa ha fatto la sera prima, mai creduto e mai ci crederò. Noi esseri umani siamo programmati per immagazzinare informazioni, secondo me non è possibile che per un goccino in più tutto questo possa svanire. Bazzeccole.

Infine lunedì sera una piccola ma significativa rappresentanza del mio universo universitario mi è venuta a trovare a casa per una pizzata tutti insieme! Che carini i miei compi dell'uni. Quando dico certe cose mi sento proprio una bimbaminchia.

Sono contenta, sono soddisfatta. Sento che finalmente anche a me è spettato qualcosa, quella piccola fettina di dolce che di solito si prendeva quello prima di me, o quell'ultima brioche al bar che mi veniva scippata dal cliente furbetto. No, stavolta con le mie forze e le mie capacità ho preteso il dolce e ho dato un calcio ai furbetti. E cosi sia.

Ora non mi resta che spaccarmi la schiena per il test d'ammissione alla magistrale. Che c'è a dicembre.
Chiunque abbia più esperienza di me in fatto di test, crocette, ammissioni, graduatorie e tutto ciò che li riguarda parli ora o taccia per sempre. Prima di contattare la segreteria come la solita psicopatica che vuole sapere tutto su tutto, ditemi voi che ne pensate. La prima sessione dei test si è svolta oggi, ma l'iscrizione scadeva il 18 giugno, data in cui la sottoscritta non era ancora in possesso del titolo di laurea e BANDO vuole che in mancanza di quello l'iscrizione alla prima sessione fosse impossibile. La seconda, mi ripeto, è a dicembre. Perderò un semestre? Oppure in caso di esito positivo del test potrò comunque dare gli esami del primo semestre a febbraio? AIUTO! 

Vi lascio col mio saluto (sfocato) da regina. GOD SAVE...ME! :D


Anche qui ho nascosto il mio dolce visino, prima o poi mi deciderò nello svelare la mia identità al mondo, oggi no. 

6 commenti:

  1. Auguroni... :D
    per me è ancora un traguardo lontano ma presto o tardi ci arriverò anch'io.
    non capisco molto di test per la magistrale perciò non posso aiutarti :P
    ancora auguri e goditi un pò di vacanze :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!! :) :)..almeno fino a ferragosto non ho intenzione di muovere neanche un dito!!

      Elimina
  2. congratulazioni Cri :) fighissimo il vestito rosso!

    non ho capito la storia dei regali inversi :(

    p.s. quindi dove hai scelto di trasferirti? un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emy!! :) alla fine ho scelto Parma, ma il test è (appunto) a Dicembre e se non lo passo..Forlì è sempre dietro l'angolo!!!

      Elimina
  3. Complimentoni vivissimi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! :) ...e visto che saremo colleghe di test d'ammissione (anche se il mio è moooolto meno impegnativo!) in bocca al lupo!

      Elimina

qualcosa da dichiarare?