venerdì 7 ottobre 2011

ode alla sregolatezza....

Già sto in paranoia perché penso di aver scritto una boiata! Si dice ssssregolatezza??? O_O
Rimarrò con questo dubbio atroce...


...dire che AMO questo bambino...e veramente un eufemismo!
So che molti di voi mi prenderanno per pazza perché "questo non è un bambino...è satanaaaaaaaa!" :D

Pochi lo sanno, per fortuna, ma io da piccola ero esattamente così!
...e come dicevo lo sanno in pochi perché effettivamente dopo la mia nascita la vita sociale dei miei genitori si è ridotta drasticamente! Con mia sorella che ha 7 anni più di me [ma calcolando che lei è nata a Febbraio e io a Novembre, in pratica sono quasi 8! sembra una cavolata ma lo dico sempre a tutti, quindi dovevo scriverla anche qui sta cosa dei mesi e degli anni che bla bla bla...] andavano a trovare i nonni tutte le domeniche, che abitano a meno di 10 km da casa mia quindi non un viaggio intercontinentale ma al massimo 10 minuti in macchina, l'hanno portata a vedere Venezia, e c'ha tutte le fotine con i piccioni, la Vongola ecc... sono stati al mare in Calabria dove abitava lo zio della mamma e i suoi figli e i suoi nipoti.. e basta Cri, ti stai dilungando! comunque dicevo...in calabria.... più di 5 o 6 ore di viaggio!!! Mia sorella ha visto le Dolomiti e neanche se le ricorda!!!

Insomma... con lei erano dei veri e propri girandoloni, ma quando sono nata io... HANNO SOPPRESSO questo spirito avventuriero e sono diventati dei pantofolai! (ok, si erano anche invecchiati effettivamente.... mami aveva trentotto anni e papo quaranta, non saranno stati dei baldi giovini... ma neanche dei vecchi decrepiti!!!).  La colpa però è solo mia, posso prendermela solo con me stessa....

Ero INGESTIBILE, incontrollabile, e quel che è peggio...ero furba! Avete presente quando si dice che un bambino è "sveglio"? Magari inizia a parlare molto presto, o a camminare, capisce al volo quello che gli si dice e tante altre belle cose! Io ho detto la prima parola quasi alla soglia dei tre anni, ma come dicono tutti in famiglia "per me parlavano i fatti"... :D Ero una sorta di Attila in miniatura, infatti un'altra frase celeberrima che si usano di solito in famiglia quando si racconta della mia infanzia è "dove passava lei....non cresceva più niente, neanche l'erba!" ed è la verità (non sto a raccontarvi di quando ho causato la morte di tutte le piante di gerani che la mami aveva amorevolmente piazzato in terrazzo). Dicono anche che se avevo combinato qualcosa si capiva perché non ero tanto furba da riuscire a nascondere la soddisfazione che provavo, la mia espressione era eloquente!!!

Ho veramente seminato il panico in casa e fuori : non si usciva più di sera, non si andava alle feste (carnevale, natale, capodanno...), non si andava più a messa la domenica (anche lì ho dato spettacolo urlando nel momento di silenzio prima della comunione "io voglio andare alla messa mia"....solo perché eravamo in un'altro paese!), la mami non poteva andare a prendere un caffè al bar o dalle amiche, almeno non se c'ero io... (avevo la sindrome della piccola esploratrice : aprivo cassetti, ante, cassettini, sportelli, sportellini, porte...). Era abbastanza rischioso anche invitare qualcuno a casa.... odiavo profondamente tutte le amichette della sore perché, considerata la mia indole quindi giustamente, quando venivano dovevano chiudersi in camera per giocare... lascio a voi afferrarne il perché!

Questo è NIENTE rispetto al TUTTO... e vi basti sapere questo!
Adesso, all'alba dei 22 anni, posso affermare con sicurezza che rimpiango la sfrontatezza e la furbizia che avevo da piccola, e anche l'egoismo... perché ad oggi forse sarebbero qualità estremamente utili! :)

Quindi... crescete, ma nell'animo rimanete bambini! Non vi fate inquadrare, o almeno...non troppo!




3 commenti:

  1. Ahahah! Un terremoto insomma! ;)

    RispondiElimina
  2. si dice, si dice:
    http://www.youtube.com/watch?v=sR6XocfKyww

    Io tutte le volte che vedo quella pubblicità rimango a fissare le schermo a bocca aperta...e alla fine se lo baciano pure!!

    RispondiElimina
  3. [ma calcolando che lei è nata a Febbraio e io a Novembre, in pratica sono quasi 8! sembra una cavolata ma lo dico sempre a tutti, quindi dovevo scriverla anche qui sta cosa dei mesi e degli anni che bla bla bla...]
    Io sono con te! Il moroso è nato a gennaio del 1980, io a novembre del 1981... lui sostiene che tra noi c'è un anno di differenza.
    Che scherziamo?! Sono praticamente due.
    (Io il bambino lo corcherei! Piano ma lo corcherei!)

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?