martedì 3 agosto 2010

...la mia buona dose di "menefreghismo"! *

...la prima cosa che ho deciso di portare con me in vacanza? una enorme dose di menefreghismo, una dose veramente massiccia, grazie alla quale, per uno strano controsenso, è stato tutto molto più leggero. Sapevo che sarebbe servita, ci sono stati infatti alcuni momenti che definirei particolarmente sgradevoli, dovuti a dei comportamenti altrettanto poco piacevoli.. ma me li sono fatti scivolare addosso!

La vacanza è stata Bellissima, ancora adesso se ci penso mi viene il magone, mi sento come quelli appena tornati da una crociera con Costa, quei tipi che piangono disperati nella vasca da bagno della propria casa perchè non è la stessa cosa..non è come essere lì... be' a me la Sicilia ha fatto questo effetto!
Dicono che il mare risvegli l'appetito, nel mio caso non ha risvegliato solo quello! Ho scoperto di essere molto più emotiva di quanto pensassi... Non so se è dipeso dalle persone che erano con me, quelle che ho conosciuto, i posti che ho visto o altro.. So solo che arrivati al momento dei saluti non me ne volevo andare, e l'unico mezzo di protesta che avevo erano le lacrime... e ho protestato con tutte le mie forze! Ah sono peggio di una bambina... :P
Dopo 17 interminabili, estenuanti, assurde ore di nave, dopo aver perso un pullman, non aver potuto prendere l'altro perchè completamente pieno, dopo altrettanti sfigatissimi avvenimenti...finalmente siamo arrivati a San Vito...
La prima cosa che mi ha colpito sono state le case : senza tetto, bianche, i portoni piccolissimi circondati dalle bungaville o da altre rampicanti. E poi la montagna..sul mare, uno spettacolo unico... E ancora la sabbia rosa corallo, le palme, le vie con i negozietti di ceramiche...
Per non parlare del cibo, ho assaggiato e mangiato di tutto, dal tonno (che ancora non mi convince così tanto..) al tabulè, il cous cous, il panino all'ufficiale, le arancine (ma nessuna era come quelle che fa Fabri!), il waffel o waffle? ...e la cremina al caffè, i calzoni della mamma di Fabri, le briochine zuccherate..e che altro? ah si...ho fatto colazione con una granita! Eh eh eh... Per la cronaca...sono tornata più magra di prima! Sarà perchè ho anche fatto tanta attività fisica : risciò, pedalò, passeggiate, escursioni... Non ho mai faticato tanto durante una vacanza!!! :D
Abbiamo visitato Trapani, Erice, la riserva dello Zingaro...e avevamo anche previsto un'escursione a Favignana, una delle isole Egadi, ma purtroppo non ci siamo organizzati per tempo, e visto che c'era il rischio di rimanere bloccati sull'isola per il maltempo abbiamo rinunciato...
Trapani mi è piaciuta molto, ma ancora di più mi è piaciuta Erice, e la fantastica nuvoletta fantozziana che ci ha seguiti per tutto il tempo! Mentre giravamo per il borgo pioveva, ed eravamo all'interno della nuvola! Abbastanza inquietante come esperienza, ma unica! :D
Alla riserva abbiamo dedicato l'ultimo giorno, anzi..l'ultima mattinata! In teoria volevamo vedere almeno le prime tre calette (in tutto sono dieci se non sbaglio, ma quel giorno si poteva arrivare solo fino alla terza!)ma dopo essere arrivati alla prima e aver capito cosa dovevamo fare per arrivare alla seconda..ma soprattutto quanto dovevamo camminare...abbiamo "giustamente" pensato che non fosse il caso...
La spiaggia della caletta era fatta di ciottoli, scomodissima, ma almeno non mi sono ritrovata la sabbia ovunque... e in acqua c'erano dei pesci enormi! Non piranha o roba del genere, ma per me erano comunque enormi!
Ho passato una settimana fantastica, mi sono divertita, rilassata... e ho anche imparato a giocare a racchettoni (incredibile!) ..

Mi piacerebbe tornare di nuovo..magari l'anno prossimo! In realtà pensavamo di tornare a settembre per il Cous cous fest, ma probabilmente non potrò per l'università... :( ..un anno per rivedere quei posti magnifici??? Mamma mia...ce la farò? eheheh...ormai mi sono innamorata!







Love this place...

1 commento:

  1. eh si posti meravigliosi!!!!!!!
    io questa estate ho dedicato invece poso tempo al
    mare e sono volata a Londra.. ciao

    http://malibuananas.blogspot.com/

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?