sabato 15 settembre 2012

carenze, mancanze, lacune (e parentesi)

Inizio a trascurare un po' troppo il blog, brutto segno.
Di solito se non presto (più) attenzione a cose che di solito (invece) occupano uno spazio non certo piccolo nella mia routine c'è qualcosa che non va.
Sarà.

Ultimamente il mio cruccio principale è l'università. (Ma va?)

Tutto sta prendendo una piega un po' strana. Certe strade bene delineate non sembrano più così "certe".
Altre si dividono, probabilmente senza possibilità di riunirsi mai.

Mi trastullo (anche troppo) tra ufficio, casa, facebook, improbabili curriculum inviati per improbabili impieghi (in posti impossibili).

A questo punto (gli altri anni) avrei detto di rivolere l'estate. Adesso non lo so più. Certo, la pioggia continua a farmi sclerare, e a farmi schifo. Soprattutto quando la conseguenza immediata è il mal di gola. Goal.
Le giornate ventose però hanno un certo fascino. Mi piazzo sul terrazzo e aspetto che il vento mi porti via, o almeno porti via tutti i pensieri. Io sono diventata troppo "pesante".

Niente vacanze o viaggi in vista da qui all'anno prossimo. Quattro lunghi mesi senza neanche una trasferta. Diamine. Qui si lavora, si studia, e basta.

Sento già che l'entusiasmo estivo delle uscite infrasettimanali tanto-è-estate, del week-end (perché è il WE!!!), della domenica perché-poi-c'è-il-lunedì, pian piano sta svanendo. Adesso andateglielo a spiegare voi alle amiche e al resto del mondo che io autunno&inverno vado in letargo come le marmotte.

Guardate quanto è bello questo animaletto.

foto-del-giorno-05-09-2012_650x435 colepo di Hoffmann (Vanityfair.it)
È un bradipo cucciolo.

Per ora mi rappresenta alla grande.

Che dite, ne potrei adottare uno? Anche a distanza (sempre se i miei -quattro- gatti me lo lascino fare senza sfociare in scenate di gelosia assurda).

A presto ragassuoli. ♥

6 commenti:

  1. il bradipo cucciolo mi fa un po' impressione!
    Comunque io sono più o meno nella tua stessa situazione, anche se questo inverno, proprio per non andare in letargo, ho voglia di fare un sacco di cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho voglia di fare un sacco di cose : mi voglio iscrivere ad un corso di zumba fitness,ricominciare con il nuoto, trovare un hobby che sia per la vita... il problema è la vita mondana!!! :P

      Elimina
  2. Penso che un bradipo sia più facile adottarlo a distanza che nel reale xD

    RispondiElimina
  3. che ha l'univ? non iniziavi a dicembre?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dicembre c'è il test, che spero di passare, ma quando ho scritto questo post non ero tanto...in vena!! Sarà stato il cambio di stagione... :)

      Elimina

qualcosa da dichiarare?