mercoledì 8 febbraio 2012

adesso faccio la finta tonta...

...e scrivo sto post!!!
Sono più di due settimane che non scrivo, almeno qui sul blog. Devo dire che è veramente un periodaccio...
Scrivo, ma scrivo cose brutte, tipo gli appunti di commerciale, bleah! Scrivo, ma tipo la lista delle cose che penso siano essenziali per la mia sopravvivenza, poi la affido a madre o sorella, che vanno a fare la spesa e si ricordano che ancora non ho optato per la tumulazione, ma sto solo preparando un esame. Scrivo, ma ho iniziato a preferire i pennarelli alle penne perché mi sembra di impiegare meno tempo per ricopiare i trilioni di articoli del codice civile che vorrei/dovrei ricordare, maquandomai! Dopo i pennarelli sono passata alla tastiera del pc e ho comprato un biglietto di sola andata verso il paradiso delle diottrie e delle cornee sane per i miei poveri occhi, che oltre al danno anche la beffa, oltre al fatto che devono stare spiaccicati (questo termine rende così bene l'idea che non potevo scriverlo correttamente! ..esiste un'alternativa corretta a "spiaccicato"???) davanti ai 17 pollici di uno schermo non lo fanno per guardarsi una maratona di grey's anatomy con quei figaccioni in camice bianco e camicia bluette che fa pendant coi loro occhi, no.. i miei occhi si spiaccicano (sto perseverando nell'errore!) di fronte ai casi in cui è applicabile lo statuto dell'imprenditore commerciale.

Non mi fa onore e sto sicuramente per perdere quel minimo di dignità (eh?) che ho acquistato da quando scrivo su blogger, ma devo dirlo : riesco a riposarmi solo davanti alla tv, guardando l'evoluzione della vita sociale di quattordici esseri umani rinchiusi in una casa dove gli dicono anche quando andare a pisciare, perché penso che da un mese e mezzo abbiamo molte più cose in comune di quante ne possa avere con chi realmente fa parte della mia vita! Per fare un esempio : non distinguo più il giorno dalla notte, sto nel letto a rigirarmi o a leggere o a vedere la tv e non mi accorgo che si fanno le quattro e non ho sonno, NON ho SONNO!!! Oppure mi piazzo davanti allo specchio in bagno a ripetere quei quattro concetti che penso di aver imparato e parlo, parlo, parlo come se dietro ci fosse qualcuno ad ascoltarmi. Preoccupante, vero? A chi lo dite.

Volevo scrivere un post il 1° di Febbraio per ricordare un po' quello dello scorso anno che, a quanto pare, è il post con più visualizzazioni, ma l'involtino di apatia, amarezza, noia e altre sensazioni spiacevoli che mi avvolge non mi avrebbe permesso di rendergli giustizia!

Volevo anche RINGRAZIARE TANTISSIMO EMY per il premio "The Versatile Blogger" che mi ha "conferito" tempo fa, svolgere il mio dovere da brava blogger e rigirare il premio ad altre donzelle (non è una cosa un po' "retrò"che ci si parla/scrive/confronta solo tra donne qui??? se conoscete qualche blogger di sesso maschile linkatelo nei commenti così me lo leggo!!!), ma anche qui l'involtino ha fatto quello che (NON) doveva fare. Quando sarò più thinkpositive farò anche quello.

Ho in programma un bel falò per il 17 Febbraio, e spero con tutto il cuore di poterlo fare veramente. Le uniche due cose che potrebbero impedirmi di dare fuoco a tutti i codici e manuali e appunti e schemi che ora come ora girano per casa (e dovrebbero iniziare a girare anche nella mia testa!) sono : la neve, che incombe, è proprio il caso di dirlo, sulle nostre teste, e quella nana malefica che, a suo tempo e a ragion veduta, mi chiese gentilmente di ripresentarmi alla sessione successiva visto che non ero neanche stata capace di dirle cosa fosse un libro giornale! (sìììì sono una capra, sìììììì lo so!!!).

Proprio il 17 sorella compie i fatidici 30 anni e stiamo organizzando una festicciola che però si terrà il 18 visto che il 17 è di venerdì, e secondo lei "per chi lavora anche di sabato è un po' scomodo!", che invece secondo me dovrebbe essere leggermente più schietta e dire "che mi fa cagare festeggiare trent'anni di venerdì 17 perché non voglio portarmi dietro tutta sta sfiga!", così sembrerebbe meno superstiziosa!!!
Come regalo le ho comprato, anzi "ci ho comprato" visto che è anche per me, i biglietti per il concerto della Lauretta (la Pausini, se non fosse chiaro! ndr) del 21 Marzo a Perugia. Sono lì che troneggiano sul comodino tra i nostri letti, e ogni volta che li guarda sorride come un'ameba ebete! Io invece ogni volta che li guardo mi ricordo che sono una persona stupenda perché ho speso altri soldini (che fanno parte del gruzzolo per andarmeneviailpiùlontanopossibile!) per farla felice dopo che lei, causa malanni immaginari e sintomi altrettanto misteriosi, ha PRATICAMENTE mandato a monte il viaggio a Parigi che ho sognato per tre lunghi anni! Le voglio veramente tanto bene, è questa la sola e unica verità. ©

Quindi, ho finalmente scritto qualcosa, non so precisamente cosa, perché ho deciso che stavolta clicco su "pubblica" e chi c'è, c'è e chi non c'è ..limoncè! Spero di scrivere al più presto gli altri trilioni di post che ho in mente ma che sto lasciando da parte per non sminuirli con tutte le lagne che invece ho messo in questo qua!!!

***
...di solito non lo faccio mai, ma oggi voglio dare una connotazione musicale a questo post, anche per risollevarlo un po'! Mi piace da morire, la ascolto praticamente ogni tre secondi a ripetizione, e ogni volta mi sembra più bella!

3 commenti:

  1. Cooooooooooome ti capisco! La dignità diventa un vero e proprio tesoro da scovare quando si è disperati per il troppo studio e non si riesce nemmeno a pensare che è arrivata ora di cena/di nanna! Aiutooooooooooooo!

    RispondiElimina
  2. sei ancora in tempo almeno per dirci le tue 7 cose senza divulgarle ad altri XD bacii

    RispondiElimina
  3. Cri posso chiederti di aggiornare il tuo blogroll con il mio nuovo indirizzo? :) grazie ancora e grazie per avermi inclusa <3

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?