martedì 23 agosto 2011

tutti a ostia beach!

Ma questo anticiclopico ciclone africano sud saaaaariano??? NO, DICO... se moreeeeeee!!!

Piccolo preambolo per chiarire due o tre punti della questione : in casa mia NON ci sono ventilatori, o condizionatori...mai stati e mai ci saranno! Mi rendo conto che tutto ciò fa molto "preistoria", ma tranquilli.. nessuno entra in casa urlando Wiiiiilmaaaaaaaaaaaa, la clava!. E' una triste realtà, ma è così. O_O
Abito in campagna, non aperta campagna, solo campagna... diciamo che c'è un bel po' di verde, ma anche parecchio smog! La casa è disposta su due piani e la mia camera da letto -condivisa con tati- si trova al piano superiore. Io adoro la mia camera, la amo profondamente, con tutte le cose che ci sono dentro, tutte che mi ricordano qualcosa, qualcuno, o qualche posto, e ce ne sono veramente tante, secondo la mami anche troppe! 
Tralasciando questi sentimentalismi dell'ultima ora, il punto qual'è? 
La mia camera è esposta al sole tutto il giorno! ...e come se non bastasse gode anche di una meravigliosa vista sul panorama dall'altrettanto fantastico terrazzo, che io però amo definire come "quei 3x4 metri di pavimento che assorbono il calore delle ore più calde, per poi ri-sputarlo fuori durante la notte".  
Conclusione : amo la mia camera, ma odio con tutta me stessa il terrazzo sul quale si affaccia. [posterò foto per rendere meglio l'idea]

Ieri pomeriggio, ore 18.43 : 31°C. 
Non riuscivo a studiare, leggere, scrivere, guardare la tv, o il computer, dormire, riposare... non riuscivo neanche a respirare... 
Stesa sul pavimento (caldo), ho iniziato a ripensare al mare, alla Croazia, alle spiaggette con i sassolini...

sì, sono io...

..mi manca! Mi manca la vacanza che più mi ha stressata, stancata, stufata... 
Eppure nonostante tutto, la vacanza che più mi ha divertita!!! :D Ed è giunto il momento di parlarne...

Sono partita con quattro amiche : la coinqui, l'amica della coinqui ormai anche mia amica (...in vacanza insieme da due anni! e per fortuna stavolta non c'era neanche "l'elemento di disturbo!"), la dirimpettaia della casa dove abbiamo trascorso quest'ultimo anno da universitarie fuori sede, e l'amica dell'uni...

sì, sono sempre io, l'amica dell'uni, la dirimpettaia, la coinqui e l'amica della coinqui!

Volevamo una vacanza sole, mare e relax, e invece ci siamo ritrovate a fare visite, escursioni, passeggiate, non ci siamo fermate un secondo, sempre in giro alla ricerca della spiaggetta particolare, del paesino con "quel" santuario, di quella montagna, di quel posto che "avevamo sentito dire è tanto carino".
La foto qui sopra è dell'unica, vera e propria giornata di sole che siamo riuscite a goderci. (e di quando mi sono ustionata le gambe... ;D )

Abbiamo visitato tutti i paesini caratteristici dell'isola di Brac : Supetar, Milna, Selca, Sumartin, e Bol, dove abbiamo alloggiato per tutta la settimana. Un posto veramente...rilassante! Bello da vedere, comodo per girare, vedere, fotografare. Per quanto riguarda il cibo : Dio salvi le panetterie, che in croato si chiamano "pekara", e che ci hanno letteralmente sfamate per tutta la vacanza a colpi di Psenicna Buthlasa, che in italiano sarebbero...dei panini ultra-morbidi e enormi, ripieni di cioccolata.

notate la soddisfazione dipinta sul mio viso!!!

Ebbene, non mi dilungherò in altre spiegazioni riguardanti la vacanza, vi basti sapere che...
Non ho smesso di ridere neanche un secondo, neanche quando il mio povero ginocchio destro è andato accidentalmente a sbattere contro un "coccio" (altre sì detto vaso...) di cemento...armato! ...ed eravamo nel bel mezzo di una vera e propria bufera, a quanto pare non proprio tipica del posto : un negoziante ci ha intimato di andare a casa con un'espressione che era tutto un programma : "go home, go home.." O_O

Una volta tornata a casa ero triste, modalità depression post-vacanza : totalmente ON! :(
Ora, a distanza di quasi un mese, mi manca la Croazia -già detto-, mi mancano le mie compagne di viaggio, e soprattutto mi manca la voglia di studiare per la sessione di settembre... Povera me!!!
Dopo svariate crisi ora va un po' meglio, ma fino a quando non sarà finita non voglio pronunciarmi, sto diventando l'uccello del malaugurio di me stessa.

Poi...forse...mi aspetta un altro viaggetto.

FONTE : http://www.photosparis.com/paris/black_white_photographs/night-views/paris_champs_elysees.html

©


aggiunta dell'ultimo secondo : neanche a dirlo, quale sarà la colonna sonora di queste giornate cosi..calorose???? http://www.youtube.com/watch?v=jfyQWKfI2zc&feature=mh_lolz&list=LLHZHbWG9sNvMLABabDQiJlg

9 commenti:

  1. Che belle le vacanze con le amiche! Le migliore oserei dire!!!
    Ahahaha! La canzone non l'avevo mai sentita ma mi spaccaaaaaaaaa!!! Bellssima!!! ♪ ♫

    Bacioni!

    RispondiElimina
  2. Di solito non sono così...tamarra, a livello musicale!!! ma questa è fantastica!! grazie per essere passata!! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao e grazie di essere passata dal mio blog! Mi piace il tuo diario ed ho deciso di seguirti!
    Come ti capisco! Dopo le vacanze, la voglia di studiare è inesistente...Mah! Resistiamo!

    RispondiElimina
  4. ciaooooo cristina!
    che ridere il racconto della tua torrida estate, e che ridere pure la colonna sonora!
    ...sono belle le vacanze tra amiche, esperienze indimenticabili e la nostalgia che lasciano è proporzionale al divertimento e al bel ricordo che ne verrà!
    -dal famosissimo: emme teorema!!!-
    concentrati su Paris e per l'amor del cielo compra un ventilatoreeee!!!!
    ;)
    emme

    RispondiElimina
  5. @nina : la poca voglia persiste, ma io..resisto!!!!! :)
    @emme : ...ahahahah!!! comprerò un ventilatore, è una promessa!!! :D

    grazie per essere passate!

    RispondiElimina
  6. Uno dei pochi rimpianti di questi ultimi anni è proprio non aver fatto una vacanza con le amiche,le migliori, quelle che non si scordano facilmente!

    Sbirciavo su vari blog e ho scoperto il tuo, ripasserò sicuramente :)

    RispondiElimina
  7. Decisamente belle queste vacanze!!

    a presto, gaia

    http://modhello.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. @anna & @modHello : grazie ad entrambe per essere passate!!! :D :D :D (ricambierò molto volentieri!)

    RispondiElimina
  9. Parigi?
    La sogno anch'io da un po'! :)

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?