mercoledì 5 gennaio 2011

saldi e salti...mortali! (e la paladina del fucsia)

Odio profondamente la collocazione temporale dei saldi, sia invernali che estivi! Per quale infame motivo la "fine della stagione" deve coincidere proprio con le sessioni d'esame più toste di tutto l'anno accademico? 
Qui le questioni sono due : o tralascio gli acquisti tanto agognati pur di non rinunciare a quelle tre ore sui libri che d'un tratto sembrano essere fondamentali per  la riuscita di un esame - e non è vero! sottolineo che NON è assolutamente vero! quelle tre o quattro ore in più o in meno NON faranno mai la differenza! - ..oppure decido di mettermi comoda, jeans, maglioncino e scarpe da ginnastica, prendere la borsa più piccola che ho - così almeno le buste le posso tenere tutte in mano ed andare in giro come "quelle dei film"..peccato che io non abbia un portaborse, sigh... - e insieme ai miei amiconi preferiti, i sensi di colpa, partire alla volta della missione preferita da noi esseri umani di sesso femminile : saldi tremate, le donne sono tornate!!! ahahaha... [che ridere..]

Penso proprio che stavolta potrò permettermi un pomeriggio di sano shopping, d'altronde non sono così indietro con la preparazione del primo esame dell'anno.. no... in fondo devo solo imparare a memoria statuto dei lavoratori, titolo V del codice civile e altre norme che per una come me, che sicuramente da grande farà la sindacalista o si batterà per difendere i diritti dei lavoratori [alt! non voglio sminuire nessuna questione sociale! assolutamente! i diritti dei lavoratori sono sacri..ma non riesco a capire cose me ne può fregare a me che magari farò la barbona!!! ovviamente si scherza..anche su quest'ultima osservazione!] sono di fondamentale importanza! 

Quanto manca al 14 Gennaio? Poco più di una settimana e io ancora non ho idea di come sia regolamentato uno sciopero, o peggio...non so cosa sia una serrata! Poi leggo nel programma che all'esame è prevista "la possibilità per lo studente di consultare le norme per evitare uno sforzo mnemonico eccessivo" ... piccolo momento di panico! Quale sforzo mnemonico? Io non mi ricordo neanche cosa ho mangiato stamattina a colazione, figurarsi se riesco a rimettere insieme dei pensieri legislativi di senso compiuto che possano ricondursi ad un articolo, un comma, o un qualsiasi elenco puntato! L'obiettivo semmai sarebbe di ricordarsi almeno quelle due o tre principali, peccato che il nostro ordinamento legislativo sia così complesso che tra deroghe, annullamenti, non applicazioni, modifiche "e altro"... non c'è mai una sola norma che fa riferimento ad un solo concetto...

Lo so, lo so... non devo preparare un esame solo per passarlo, soprattutto se è un Diritto, ma "devo fare il possibile per accrescere le mie conoscenze e formare il mio pensiero da cittadina responsabile"... Ma io non voglio!!! 
Io non voglio una coscienza da cittadina, io voglio un nuovo paio di jeans, voglio quel maglioncino stupendo che ho visto da Benetton l'altro giorno, anzi ad essere sinceri ne ho visti due... voglio anche delle t-shirt su cui stampare quelle due o tre immagini di Audrey che ho cercato per mari e monti, e voglio anche un paio di Converse nuove nuove da sfoggiare con l'arrivo della bella stagione, e chissenefrega se la bella stagione arriverà fra almeno 3 mesi..io le voglio ora! 

Voglio godermi i saldi di fine stagione, poi farò i dovuti salti mortali per arrivare preparata a questo stramaledettissimo esame, ma adesso non ho altro desiderio, e visto che questa "voglia" mi distrae dallo studio farei bene a soddisfarla al più presto così da poter riprendere in mano più serenamente le redini della mia carriera universitaria (che se fino ad ora è andata abbastanza decentemente, adesso sta per subire un crollo pazzesco!). Quindi non vedo l'ora che sia domani... 

Notizie varie, meno interessanti della sclerata qui sopra, ma da annotare :
- ho comprato il piegaciglia.. ora non sarò soddisfatta fino a quando non mi caverò un occhio, ma ero troppo curiosa di provarlo!
- ho ordinato il libro di Clio prima di capodanno e ora è in arrivo, è il mio primo libro sul make up [pensiero comune:ma invece di leggere 'ste minchiate perché non pensi un attimo al manuale di diritto del lavoro? perché quello fa schifo.. pensiero comune 0 - Cristina 1, fine della partita!] ...che fine farò?

Ed infine io e il mio ego vorremo condividere con voi altri lettori (casuali) un pensiero breve ma intenso : io amo profondamente tutto ciò che è fucsia. E infatti possiedo un cellulare altamente fucsia, un giubbino fucsia e una valigia altrettanto fucsia, volevo lo zaino fucsia ma quando mia sorella me l'ha comprato non l'ha trovato, e comunque è rosa e va bene! La maggior parte delle mie mutande sono fucsia, o rosa, o rosa pallido... il mio astuccio è tendente al fucsia, i miei quaderni sono rosa e il libro di diritto commerciale...non è fucsia tranquilli! ancora gli autori dei libri universitari non si sono impazziti! ..ma è sottolineato esclusivamente con l'evidenziatore fucsia! Ho appena comprato il portafogli nuovo ed è fucsia, come lo era anche quello vecchio... Ho anche un trench rosa confetto per la cronaca, e non mi manca neanche l'asciugamano da mare di un bel rosa acceso, quasi...fucsia! E il mio blog...be' si vede!!!
Non sono bionda e quindi nessuno può fare ragionamenti del tipo bionda+fucsia= scema, ma non sono accettati neanche quelli tipo donna di un colore di capelli estraneo al biondo+fucsia= comunque scema... Non sono la cugina segreta di Paris Hilton, ma visto che il suo nonnino è così tanto gentile da elargire somme di denaro sproporzionate alla nipote, non mi dispiacerebbe avere un antenato o più in comune... Non sono appariscente, nel senso che oltre al giubbino fuxia non vado in giro vestita come una caramella alla fragola (neanche a carnevale!). Non mi sto esaurendo. 
Conclusione? Vorrei non si facesse questa stupida classificazione "colorifera" : ti vesti di rosa sei cretina, ti vesti di nero domani ti tagli le vene... Qualsiasi altro vestiario monocromo è ben accetto, e questi due no! Ho deciso di erigermi in difesa del fucsia, semplice... fine del discorso! Io amo il fucsia, a te piace.. che so, il blu! Bene vestiamoci e agghindiamoci e arrediamoci con i nostri colori e saremo entrambi felici, ma non venirmi a rompere le balle con i soliti discorsi... 
Ogni volta che adocchio qualcosa di fucsia c'è gente che rompe le balle.. "ma dai, ormai hai 21 anni, ancora con questo rosa?" Chi ha deciso cosa è serio e cosa no? Per me il rosa è un colore eccezionale, molto più serio di un giallo o di un rosso, e anche molto più elegante. Quindi W il ROSA! e buuuuuu a tutte le tristone che si abbigliano solo con colori neutri, delicati, seri e soprattutto tristi! buuuuu a chi non vive a colori! ma un piccolo buuu va anche a chi va veramente in giro come una caramella ambulante!!
Io scelgo il rosa. Ah! [è un'ah di soddisfazione, leggere come tale!!]

Dopo quest'arringa in difesa del mio favourite color posso anche dedicarmi a quelle tre o quattro pagine che mi aspettano da stamattina... 
però che bello sfogarsi ogni tanto!!! :D

***besitos amigosssss...

4 commenti:

  1. ahahaha!carino questo post!
    Concordo anch'io che non esiste un colore da bambini, uno da adulti, uno per esaltare la tristezza, ecc. Ognuno si veste col colore che vuole, con quello che lo fa sentire a suo agio!
    E poi devo confessarti una cosa: io adoro il rosa! ;)
    Ecco..magari non sono così una pink-addicted come te..però mi piace! ^^

    http://unblogacasoilmio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che post carino eheh ^^ Se ti va passa da me. Ti aspetto con piacere fra le mie iscritte! ^^
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. evviva il rosa! anzi il fucsia -pardonne moi-! e soprattutto evviva lo shopping!
    ...ben vestite si studia meglio... si sa!!!
    "buon diritto"
    :)
    emme

    RispondiElimina
  4. adoro il rosa e il fucsia e tutte le sue combinazioni!
    ci troveremo d'accordo.. se ti va passa dal mio blog
    un bacio
    piacere di averti trovato...
    xoxo

    www.kiaralo.blogspot.com

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?