venerdì 18 marzo 2011

"per partire alla grande" (ovvero le botte di autostima mattutine!)

..l'altra sera stavo guardando il gf (*) insieme alle mie coinquiline, al momento dell'eliminazione di una concorrente hanno mandato in onda un video, un rwm come lo chiamano loro!, ho risentito una delle mie canzoni preferite : happy ending di mika. Ogni volta che la sento mi piace sempre di più, e ogni volta mi emoziono, se sono da sola esce anche qualche lacrimuccia. Non parla di qualcosa che mi riguarda, o che mi è accaduto, ma rispecchia esattamente il mio pensiero sulla fine di un rapporto, "no hope, no glory" "cant' get no love without sacrifice" "if I pretend that nothin' ever went wrong, I can get to my sleep" ecc.. E poi mi dà una carica pazzesca! 
Parte piano, sembra quasi che non voglia disturbare, poi la voce di Mika, il coro, la musica.. mi entrano in testa, prendono possesso di tutto il resto, e piano, piano mi rendo conto che muovo le braccia, sorrido, inizio anche a mimare il testo (neanche provo a cantarla, sarebbe assurdo!) ed eccomi lì che mi dimeno in movimenti che solo io conosco... Ritorno bambina! Certo,quando l'ascolto in treno, o per strada, non posso ballare o mimarla perché mi prenderebbero per pazza, ma sorrido, e mi viene spontaneo, senza neanche pensarci... :)


Dedicata ai momenti "quasi - no" che ogni tanto arrivano, ma passano subito!

* ..si scatenerà l'ira funesta di qualcheduno se dico che guardo il GF? (anzi, che lo seguo! che è diverso!). Chi mi legge (ribadisco, sempre pochi!sniff sniff..) smetterà di farlo? Chi mi considera una persona abbastanza intelligente cambierà totalmente idea? Si arriverà a non rivolgermi più la parola? Spero di no...
..in fondo anche quella è tv, anche quello è intrattenimento, sarà anche insulso, scontato, già scritto, spesso volgare, certe volte blasfemo, di certo poco educativo (ma a 20 anni spero che l'educazione mi sia già stata data!), ma c'è, e guardarlo non è nè peccato, nè reato...
Non organizzo televoti programmati, anche se ho visto che esistono e ancora non mi sono ripresa dallo choc, non usufruisco del televoto, nel senso che non spreco le ricariche per mandare sms a raffica con lo scopo di eliminare qualcuno, non sono iscritta a nessun fun club dell'ultimo arrivato/eliminato/nominato ecc... Ma lo vedo : daytime e diretta del lunedì sono appuntamenti fissi! :)

Altra song, altra storia... Una new entry tra i miei preferiti, ma potrebbe entrare a farne parte a pieno titolo tra poco! Se continua così è sicuro.. :) Prima con "just the way you are", ora con la disperatissima "grenade", il caro Bruno Mars sta diventando il mio "Ramazzotti estero" per eccellenza! Sentimenti, sentimenti e ancora sentimenti... 'sto ragazzo ci piace!!!!!!!!!! :)




....e una bella botta di autostima??? Lady Gaga serve anche a questo! :) 
La sera dell'8 Marzo ero in un pub con le mie amiche, festa della donna all'insegna di soufflè al cioccolato con gelato alla vaniglia! Ho sentito questa canzone e mi sono girata subito verso la tv per vedere di chi si trattava, ma già lo sapevo... d'altronde, lei è inconfondibile! "just dance" mi era piaciuta subito, e da lì ogni singolo è stato un successo! Piace e non piace per i suoi eccessi, ma oltre ad essere una trasformista senza pari, è anche un'ottima pianista (almeno così dice la critica, e stavolta mi fido!). Di sicuro ha talento... 
Non ero proprio una capra in inglese ai tempi del liceo, anzi.. Diciamo che se sento una canzone riesco a capire più o meno il testo, e se c'è qualcosa che non capisco lo vado subito a cercare perché sono troppo curiosa!
"there’s nothin wrong with lovin who you are cause he made you perfect, babe" è la prima frase che mi ha colpito quando ho letto il testo di "born this way", e il resto della canzone è un inno all'autostima, al credere in se stessi e credere soprattutto in quel che si è, non cercare di cambiare per essere migliori...perché siamo nati così, e siamo sulla strada giusta, comunque..


Ormai da Novembre mi fa compagnia Katy Perry con "Firewoks". L'avevo sentia una sola volta prima di partire per Londra, e quando ero a Nottingham dalla mia amica, l'ho riconosciuta durante una serata in discoteca! ...è letteralmente un'esplosione di positività.. "Maybe you're reason why all the doors are closed, so you could open one that leads you to the perfect road" è la frase che preferisco in assoluto! Anche perché un po' mi rispecchia, ed è diventata il mio motto! 



Ultima, ma non per motivi particolari, è Rihanna! Non mi piace com'è cambiata dal primo singolo, forse è cresciuta troppo in fretta, e non vorrei facesse la fine di tante altre, ma spesso la metto tra i miei preferiti perché le sue canzoni hanno un ritmo fantastico! E "what's my name", cantata insieme a Drake, non è da meno... ma ha anche qualcosa in più! "hey boy i really wanna see if you can go downtown with a girl like me" che, a conti fatti, sta per "ehi tu, voglio proprio vedere se con una come me riesci a fare centro!" è l'emblema della presunzione! Una donna che ha troppe pretese spesso finisce per essere messa da parte perché comporta impegno, impegno e ancora impegno, e perché sicuramente c'è un'altra molto più semplice a portata di mano! Sbagliatissimo! Spesso chi pretende "troppo" è chi, poi, sa dare tutto. Anzi, vuole dare tutto.



Eccola qua.. la mia playlist di oggi, adattissima a tutte quelle mattine in cui assomiglio ad un diesel e ci metto un po' a carburare! :)

Buon Weekend amigosssssss*

Nessun commento:

Posta un commento

qualcosa da dichiarare?