mercoledì 29 dicembre 2010

...gira che ti rigira....

Lo sapevo che andava a finire proprio così...
Una tazza di Ciobar (w la pubblicità..ma tanto sappiamo tutti che la cioccolata calda può essere solo quella!), un momento di smarrimento fra un articolo e l'altro del codice del lavoro, fuori il gelo... ed ecco il tipico post invernale, in questo caso anche pre-fine anno!

Penso che i bilanci siano abbastanza inutili, tanto quanto i propositi, buoni o cattivi, per l'anno nuovo! Nonostante ciò ho sempre provato a farli, con scarsi risultati in entrambi i casi! Quest'anno forse...andrà diversamente!
Cercare per forza di far entrare 365 giorni in un paio di righe è un'impresa folle, oltre che impossibile, e certamente non ha senso riprendere in mano l'agenda e raccontare giorno per giorno cosa è successo, chi abbiamo incontrato, cosa abbiamo visto ecc... Inutile è anche elencare tutta una serie di promesse "da marinaio" per l'anno che deve ancora cominciare! Ogni volta promettiamo, e ci promettiamo, una serie di cose, consapevoli che sono le stesse dell'anno prima...che non abbiamo messo in atto! Cos'è che dovrebbe spingerci a rispettarle proprio stavolta?? 
Ormai è un po' come fare la lista della spesa, c'è sempre lo zucchero, il sale, la pasta e l'acqua... (più o meno...perché sono cose che non devono mancare!!) E così succede per i propositi : sarò più buona, andrò in palestra, troverò l'uomo della mia vita... [piccola parentesi : l'ultimo non può considerarsi un proposito, è più una missione!!! e comunque prescinde dalla volontà del singolo! una volta che l'hai trovato che fai??? il proposito è realizzato??? mmm...questione da valutare!! ] Una valanga di assurdità esce senza pudore dalla nostra bocca e noi pensiamo che vada bene così. Certo, è l'abitudine! Appunto, come la lista della spesa!!
Un'altra cosa di cui molte persone non fanno a meno in questo periodo è l'oroscopo! E ovviamente la sottoscritta non fa eccezione!!! E' diventato una tradizione più o meno da quando ero al liceo...
Lo sentivo tutte le mattine insieme ad un'amica mentre eravamo sul pullman che ci portava a scuola, una cuffia a testa, concentratissime e in trepidante attesa per sentire cosa ci propinava il caro vecchio Branko, e aggiungerei anche la mia costante delusione quando, parlando del mio segno, non menzionava nient'altro che lavoro, salute e denaro... [Ehm...signor Branko, ma il sagittario un po' di amore non se lo merita??? bah... ] Adesso cerco di tenermi informata in altri modi, e internet aiuta parecchio in questo! Ma il caro vecchio Branko continua a darmi poche soddisfazioni... 
Chi non ha mai letto in qualsivoglia rivista il "promettente oroscopo dell'anno nuovo"??? Ci crediamo sempre, ogni volta, anche il più sfigato è comunque un oroscopo di lusso! L'anno nuovo porta sempre...novità! Amore, lavoro, salute...novità, novità e ancora novità! Visto che anche in questo campo ho dato il mio contributo negli anni passati, stavolta abbandonerò....
Non voglio avere nessuna rivelazione, nessuna previsione, niente... Aspetterò che gli eventi...avvengano! Senza influenze strane di nessun tipo!!!
E allora? Cosa rimane da fare??? Qualcosa c'è...
L'unico punto fondamentale che non abbandonerà mai il mio capodanno (e anche quello del resto del mondo!) è una domanda. Normalmente inizio a farmela verso i primi di Novembre, quando arriva il mio compleanno mi sento già con l'acqua alla gola per non avere deciso... e se a Natale ancora non si riesce a vedere la via d'uscita..allora son guai!
Ma deciso cosa??? Semplice : cosa fare, come e con chi passare la sera (e la notte!) del 31! 
Ovviamente anche questa tradizione è stata abbandonata, almeno in parte, per quest'anno!
Finalmente un Capodanno "come dico io" : a Firenze!!!! ..e già non vedo l'ora!
Non mi resta che augurare a chiunque passi da queste parti un felice, o almeno sereno, 2011.. Rigirare lo stesso augurio anche verso me stessa, perché ogni tanto un po' di incoraggiamento ci vuole.. e sperare che lo sia veramente! 


*besitossss amigossss :D

..e buon anno! 

2 commenti:

  1. Guarda anch'io i buoni (e cattivi) propositi per l'anno nuovo, li ho sempre evitati o cmq li ho sempre ritenuti inutili.
    Come dici tu, se non li ho mantenuti l'anno precedente...perchè dovrei farlo l'anno nuovo???
    Vabbè, poi magari può subentrare una maggiore forza di volontà che allora ti invoglia a seguirli davvero..ma trovo comunque senza senso star lì a programmarsi l'anno nuovo: lasciamo che tutto avvenga da solo.
    Per quanto riguarda l'Oroscopo, invece, hai appena trovato una fan sfegatata di Paolo Fox!!!Cioè..io! ^^
    Nonchè drogata dell'Oroscopo in generale, affinità di coppia, calcolo dell'ascendente, oroscopo cinese, indiano, giapponese, greco, russo, polacco.. -.-'
    xD
    Infatti, proprio pochi giorni fa, ho dedicato un post proprio al mio segno, il Gemelli.

    Molto carini i tuoi post.
    Pian piano me li sto leggendo tutti!

    Baci

    http://unblogacasoilmio.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. grazie!! (almeno qualcuno che li legge c'è!!...finalmente!) comunque anche io sono una fan dell'oroscopo, e di tutti gli astrologi in circolazione, però solo per quest'anno ho deciso di fare un'eccezione... chi sa, magari funziona... :D :D

    RispondiElimina

qualcosa da dichiarare?