venerdì 15 agosto 2014

dettagli, ragazzi, questi sono dettagli... #estate2014

Di secondo nome faccio Costanza, lo sapevate? Direi che ormai l'avrete dedotto!
Tre mesi. E neanche mi son resa conto.

Qual'è il modo migliore per riassumere tre mesi di vita appena trascorsi se non con un bel post sui preferiti del...periodo???

Canzoni.
Ne avrei almeno una dozzina, ma per pietà verso chi mai dovesse leggermi ne ho scelte solo tre:
- Dark Paradise di Lana Del Rey
- Give me love di Ed Sheeran
- Wings di Birdy
Sono tutte legate alla mia ossessione telefilmica più recente...di cui parlerò dopo e alla quale vorrei dedicare un post a parte perché ne avrei di cose da dire, uh se ne avrei!!!

Film e/o telefilm.
Dicevamo... tra la fine di Maggio e Giugno a tenermi compagnia ci hanno pensato le sei stagioni di The Vampire Diaries e la prima di The Originals. Probabilmente ero rimasta l'unica donna sulla faccia della terra che non aveva ancora visto queste due serie tv, e avevo fatto bene. Ero scampata a nottate di lacrime e domande irrisolte, ma poi ci son cascata in pieno. Le sei stagioni di TVD le ho praticamente di-vo-ra-te nel giro di un paio di settimane, rigorosamente in lingua originale (con i sottotitoli in inglese!), mentre per The Originals non mi ci son voluti più di tre o quattro giorni.

Profumo.
Tra gli innumerevoli campioncini che ho trovato nella mia cameretta (ho sistemato un paio di cose quando mia sorella ha trasclocato e ho trovato cose di cui non ricordavo neanche l'esistenza!) per ora il preferito è senza dubbio Guilty di Gucci. Forse è un po' pesantuccio per queste giornate più o meno estive, difatti non lo indosso mai di giorno, ma di sera va benissimo!

Vestiti e/o accessori.
Senza ombra di dubbio scelgo gli orecchini con la palla gigante che va dietro l'orecchio [piccola nota fashion: le fashion blogger quelle faighe li chiamano col loro nome cioè "tribal earrings" e pare che la mente geniale che ha partorito questa idea sia quella del sig. Dior]. Un paio li ho presi dal sito fm-shop.it (ora non ci sono più ma ci sono altre cose molto carine!!), gli altri li ho comprati in un negozietto vicino casa e sono color d'oro. Una sera non avevo tanta voglia di uscire quindi neanche di vestirmi bene e/o agghindarmi a festa, ma una mia amica non mi aveva dato scelta, quindi nell'indecisione sul cosa indossare ho optato per la cosa più semplice dell'universo: jeans e t-shirt bianca, con dei sandali che avevo preso da zara con delle striscioline colorate di cui una dello stesso colore degli orecchini... Un successone! (queste sì che son soddisfazioni...)

Make-up e/o Skincare.
Qui vado a colpo sicuro: ce l'ho da Maggio e ancora non l'ho finita, tratto deciso, durata decisamente buona, di cosa parlo? La matita Manga Brow di Nevecosmetics. Sto seriamente ragionando sull'idea di tatuarmi le sopracciglia perché da un po' non riesco a farmele ricrescere come vorrei per dargli una forma più...meno...insomma, una forma decente! Nel frattempo però ho provato millemila prodotti, in polvere, in cera, altre matite, ma questa è in assoluto la soluzione migliore. Usata in combo con un ombretto marroncino che riprende un po' il colore naturale dei miei capelli è praticamente perfetta, e dopo mesi e mesi di esercizio riesco anche a disegnarle in modo naturale senza fare pasticci!

Cose belle/cose brutte.
Al solito. Le cose brutte vengono automaticamente rimosse dalla mia mente appena si parla di ricordi.
Di cose belle ce ne sono almeno due: il matrimonio della mia sore, a Luglio, organizzato* interamente da lei, me e due nostre amiche, ci abbiamo dedicato anima e corpo per mesi e mesi e la soddisfazione di vedere che tutto è andato come speravamo è stata proprio una fantastica sensazione! In seconda posizione: la settimana di vacanza appena finita (purtroppo!). Finalmente ho rivisto la mia tanto amata Sicilia e il mio amichetto maschietto preferito F.! è sempre un piacere tornare in un posto dove sei stata tanto bene da piangere tutte le lacrime che avevi al momento della partenza per il ritorno, e anche stavolta il mio bel pianto liberatorio da fine vacanza me lo son fatto tutto (un'ora di autobus, da sola!).
* vorrei puntualizzare che per organizzazione intendo tutto ciò che riguarda tableau, partecipazioni, gadget e decorazioni varie, per il resto i dolci sposini hanno deciso e preparato tutto soli soletti!!!

Libri.
Stavolta il capitolo libri è decisamente....ricco! Tra Maggio e Giugno ho letto due libri dello scrittore giapponese Haruki Murakami: La ragazza dello Sputnik e Norwegian Wood. Non è sicuramente un autore "leggero", è da comprendere, quasi da studiare, ma è anche affascinante, riesce a descrivere con estrema delicatezza personaggi e storie torbidi e complessi.
In questo ultimo periodo invece mi sono data a letture più "da spiaggia", anche se la spiaggia neanche l'hanno vista! Da non-ricordo-più-quanto-tempo le mie amiche mi stavano tormentando perché ancora non avevo letto la trilogia delle 50 sfumature, che non ha bisogno di descrizioni o presentazioni varie perché tutti sanno di cosa parlo, ovviamente!! Così alla fine mi son decisa e mi son fatta prestare i libri. Per ora ho letto delle sfumature grigie e di quelle nere, l'ultimo ancora non mi è arrivato tra le mani. Commenti? Preferirei astenermi ma visto che ci sono.... Un libro, anzi tre, così lo sapevo scrivere anche io. Avete presente i miei post più insensati, quelli in cui infilo parole a caso e puntini di sospensione a non finire? Ecco, più o meno è come leggere uno di quelli, se non fosse che gli argomenti trattati sono leggermente diversi!!! In merito a ciò non trovo ci sia niente di così sconvolgente nel leggere di gente che usa accessori particolari per godersi di più alcuni momenti..intimi! Tutto sommato dunque la storia sarebbe anche gradevole e appassionante, ma ogni tanto mi veniva da chiudere il libro e lanciarlo via gridando "capra!capra!capra!". Solitamente tendo a pensare che un film tratto da un libro non sarà mai come il libro, stavolta nutro grandi speranze che sia l'esatto contrario!!!

Cibo.
In assoluto: treccine con lo zucchero made in Sicily. Sbav.

Alla prossima! E che sia più prossima di questa!!!
♥ ________
CREDITS: stavolta niente credits, non ho avuto voglia neanche di cercare immagini e link vari!!!!!!