mercoledì 30 maggio 2012

dormire no eh??? #4

Sul divano a guardare un documentario sugli elefanti. Che è 'sto rumore???
Corro alla porta, esco, guardo in giro, in lontananza c'è qualcosa...ma cosa...ma...

Ha frenato. Non so come, ma ha frenato. Proprio sopra casa mia.
Tipo che era così. 


giovedì 24 maggio 2012

botulin girl!


Mrs. Botulino tra il macho di ieri e quello di oggi (ma anche di domani... e del giorno dopo... e di quello dopo ancora!)

:D

mercoledì 23 maggio 2012

to be (FASHION) or not to be (FASHION)?

Voglio un parere spassionato, vi prego!


Dovevo metterla più...grande? No, per dire...
(Se ve lo state domandando sono 42, sì, questa qui sopra ha la bellezza di 42 anni!)

Non le invidio il ballerino impaziente di appoggiarsi sul pluri-assicurato didietro.
Neanche i (già) 3 videoclip in compagnia di Pitbull.
Né lo scaldamuscoli che si abbarbica sul braccio, e non stiamo qui ad arrovellarci sul perché di questa scelta!

Invidio la signora Lopez perché lei, passati i tanto temuti quaranta, è libera di infilarsi un dannatissimo costume I N T E R O senza sentirsi una babbiona precoce! 

Io invece che sono una giovane pulzella non posso. Non posso permettermelo senza scatenare l'ira funesta di (in ordine) amiche, maschietti&co., mamma, sorella e il 90% delle persone alle quali ho sottoposto la questione. Secondo queste personcine io sarei troppo GIOVANE per il costume intero. Neanche gli avessi detto che voglio indossare un burqa!

Vorrei un modello tipo questi


magari più come il secondo! 

Quindi chiedo a voi, care bloggeriste di ogni età e di ogni estrazione sociale, secondo voi è possibile ragionare in codesto modo? Costume intero sotto i 40 Sì? O costume intero sotto i 40 NO???

Perdonate l'idiozia di questo post, ma sta diventando un cruccio fin troppo fastidioso! :D

mercoledì 16 maggio 2012

scrivi che ti passa!

Non sono qui per ammorbarvi con i miei tristissimi sproloqui sulla solitudine, sulla crisi economica, su quanto mi senta in piena crisi esistenziale alla "che-ne-sarà-di-noi" perchè stresso già abbastanza la mia parte thinkpositive e non ho intenzione di farlo anche con la vostra!

Visto che sono una persona sconsiderevolmente irresponsabile, e visto che questa sconsideratezza della mia irresponsabilità raggiunge livelli inimmaginabili quando si incontra con gli effetti collaterali dell'antistaminico [pausa per riprendere fiato dalle parole no-sense inanellate una dietro l'altra in questa frase!] oggi mi diletto nel raccontarvi due o tre cosette che stagnano nella lista "cose da blog" da un po' tempo ormai.


Quando ho letto queste parole ho capito che il castello di certe certezze che mi ero costruita per sembrare una persona decisa e convinta delle sue scelte...sarebbe crollato da lì a poco!
A me piace viaggiare, girare per posti che non ho ancora visto e rivedere quelli in cui sono già stata, perché siamo esseri umani e può sempre sfuggirci qualcosa! Amo organizzare itinerari impossibili, con tutti gli orari, le indicazioni e i suggerimenti presi qua e là tra blog, giornali e guide turistiche. Ogni volta che salgo su un pullman, un treno, una nave o un aereo (troppe poche volte, purtroppo!) mi agito come una marmocchietta in gita e sembra che non abbia mai viaggiato o non sia mai salita su un mezzo di locomozione, ma in realtà è solo l'adrenalina data dalle aspettative tipiche del viaggiatore. In Italia cerco sempre di assaggiare qualcosa di tipico, a rischio di sentirmi male perché se qualcosa mi piace poi mi strafogo! All'estero invece preferisco godermi i paesaggi, le piazze piene di gente che suona, si esibisce o semplicemente cammina (veloce), le strade dello shopping, i musei  che raccontano la storia di qualcuno che in quel posto c'è nato e cresciuto, magari secoli prima. E se per caso mi innamoro -del luogo!- al momento dei saluti le lacrime sono assicurate, e non una o due tanto per... , è roba seria!

Tutto ciò per dire che... [non ve lo dico neanche più che dovrei studiare e invece faccio cose X...! vi basta ricordare che prima di ogni idea che scrivo c'è una frase da sottointendere che è "invece di studiare oggi ho deciso che...." e in linea di massima dovrebbe andare sempre bene!] ...da quasi un anno vado in giro a fracassare i maroni ad amici ed amiche chiedendo, quasi implorando, di ascoltare la mia idea per la prossima vacanza : l'interrail ! Loro dicono che mi conoscono e io sto all'interrail come l'acqua sta all'olio. Incompatibilità presunta a parte, la motivazione successiva che li porta a rifiutare la mia (grandiosa) proposta è che "ormai è tardi"! EH? Dicono che sono cose che si fanno appena dopo la maturità, o comunque nell'età dell'incoscienza, quando tutto ti sembra possibile e viaggiare per ore e ore su treni puzzolosi, dormire in ostelli altrettanto puzzolosi e rischiare di finire a spostarsi in autostop perché sono finiti i soldi sono cose che non ti spaventano! Di conseguenza, una come me, tutta precisa, rigorosa e poco fiduciosa nel prossimo NON può vivere un'avventura simile, oltretutto passati  i vent'anni.
AOH! Così mi fanno sentire/sembrare una decrepita, vecchia, zitella (che ci sta sempre bene!) inacidita, codarda, rompiballe, che l'avventura non sa neanche cosa sia, ma soprattutto non le interessa. 
In parte è vero perché per me il viaggio non può essere qualcosa di improvvisato, ma è ovvio, se ho detto che mi piace organizzare tutto nei minimi dettagli, mi sembra scontato che non sono proprio l'alter ego moderno di Indiana Jones! Quello che non hanno capito è proprio questo : io ho proposto un viaggio SIMILE all'interrail, ma non un'interrail vero e proprio!


L'idea sarebbe questa! L'Andalusia è una terra fantastica, tra la Spagna più calda e l'Africa più europeggiante, piena di panorami fantastici, città che raccontano storie di conquiste e battaglie, spiagge da sogno... E poi io non sono mai stata in Spagna, e questo potrebbe essere un buon inizio!

Devo solo far capire al resto del mondo che NON voglio fare un interrail, non ho detto che voglio dormire sui treni notte (anche perché le distanze sarebbero troppo brevi per trovare dei treni notte!) o sotto ai ponti, o in spiaggia, ne che voglio chiedere ospitalità agli abitanti del luogo, o mangiare le bacche selvatiche dei boschi per sopravvivere, mica son scema!!! È troppo chiedere un viaggetto tranquillo, tutto prenotato e organizzato in questa terra meravigliosa? Interrail è solo un modo più semplice per dire che c'è un intinerario, diverse tappe, probabilmente ci si sposterà in treno o in pullman e si dormirà in posticini low cost. Interrail non significa "avventura selvaggia"!!!
Se qualcuno è così gentile da suggerire altri modi per chiamare 'sta cosa qui, prego...i commenti sono gratis! :)

Altro giro altra corsa! 16 Giugno, Roma, un matrimonio.

LA MIA FACCIA DAVANTI ALLA PARTECIPAZIONE!

Devo dire però che la fortuna mi assiste! Tutte le fashion blogger che seguo stanno scrivendo post che suggeriscono dress code, novità per l'hair style e gli accessori giusti per QUESTE occasioni.
Già so che farà caldo, dovrò indossare un abito (magari prima devo comprarne uno!), dei collant, scarpe tacco 12 (magari prima devo comprarne un paio!), una pochettina insulssissima, sorridere a tanta gente che non conosco, ma almeno ci sarà un bel buffet (c'è...lo so!), tanti vestiti delle altre da guardare e da port criticare e non ci saranno parenti ovunque visto che la sposa è un'amica...o qualcosa che ci si avvicina! Vi racconterò anche di questo...prima o poi!!!

Besitos ©

sabato 12 maggio 2012

vedo..rosso (e nero!)

Ma quanto son buone le ciliegie? Troppo!
In attesa che arrivino sulla mia (e spero anche sulla vostra!) tavola, io le ho infilate nel tema del blog.
Ogni tanto fa bene cambiare.

Argomento del giorno : il cambiamento.
Ieri pomeriggio ho appreso una notizia che mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca. Niente di preoccupante o che possa cambiare le sorti della civiltà moderna, ma che sicuramente segnerà un passaggio importante per i miei coetanei che, oltre all'età, condividono con me anche una grande passione.

Non so quante delle mie lettrici apprezzeranno questo post, forse molti di quelli che lo leggeranno passando per caso avranno da ridire su quanta importanza si dia a certe cose e quanta invece gli andrebbe tolta. Io però uso il blog come sfogo, come diario, come raccolta di ricordi, e tra dieci anni sono sicura che mi farà piacere leggere questo "momento". (detesto fare premesse così politically correct, ma allo stesso tempo penso sia necessario...forse!)

Care mie si parla di calcio. Si parla dello sport più inflazionato del nostro bel Paese.
Il calcio quello giocato, con passione e impegno.
Quello del pallone che rotola per campi, strade e stradine, piazzette e giardini di mezza, anzi tutta Italia.
Quello delle coreografie allo stadio. E dei cori, quelli buoni.
Quello dei bambini che sognano, e degli adulti che sperano.
Il calcio quello Bello, che ti fa innamorare.

Se avete letto la mia descrizione avrete sicuramente notato quel piccolo riferimento.

Avevo a malapena dieci anni quando ho iniziato a seguire le partite, i commenti a bordo campo, a leggere la Gazzetta (ogni tanto) e a discutere di quella o quell'altra finale di Champions.
Ammetto che alla mia veneranda età faccio ancora parte di quel gruppetto che non riconoscerebbe un fuorigioco anche se glielo mettessero in scena appositamente, chiedo venia a chi ne sa più di me e ogni volta prova a spiegarmelo, senza successo!
Dicevamo, una dozzina di campionati fa nasceva una grande squadra, che ha portato a casa tante coppe e ha fatto gridare di gioia e saltare sugli spalti (e sui divani di tanti salotti!) un bel po' di persone!
Alla fine di questo campionato la mia squadra saluterà quattro pilastri, quattro campioni, quattro nomi che difficilmente dimenticherò.

Troppo tragica, vero? In fondo mica passano a miglior vita, se ne vanno solo in pensione. È solo che..ti prende un attimo di tristezza, ti dispiace perché non sentirai più urlare "goal di Pippo Inzaghi al 90'", oppure "entra in campo anche Ringhio"... Poi Pippo ci si mette d'impegno e scrive una letterina che farebbe commuovere anche le pietre, ti vedi gli occhi lucidi durante le interviste ed è normale che una lacrimuccia ci scappa.

È la fine di un'era a quanto pare, come per altri, come Pinturicchio che lascia la Juventus.

Sembrerà banale, ma tutto questo mi fa capire in qualche modo che sto crescendo, che fra 30 o 40 anni sarò io a raccontare a figli e nipoti di quel 2007 ad Atene, o del 2003 a Manchester o dello scudetto del 2004 col Carlètto.

Il mio primo Milan va in pensione, il prossimo saprà regalarmi le stesse emozioni? O saprà darmene di più forti??? Ai posteri l'ardua sentenza (che mi piace tanto dirlo e ci sta proprio bene!)

Vi ho tediato abbastanza con le mie smancerie calcistiche? Direi... :D


besitos ©

giovedì 10 maggio 2012

*TAG*TAG*TAG*


pronti? via!

Grazie Valerie ©

Qual'è l'ultimo acquisto che hai fatto?
Una tshirt blu con Minnie e trilioni di perline, abbinata ad un fantastico maglioncino giallo canarino di Zara. L©VE!
Quale sarà il tuo must have per la primavera/estate?
Niente vestiti o borse o scarpe. il mio must have sarà la LAUREA!☺
Unghie lunghe o unghie corte?
Reduce da quasi tre mesi di anti-rosicchiamento posso dire...lunghe! Ma non esagerate!!!
Rossetto o gloss?
Fino a poco tempo fa avrei detto gloss, ultimamente apprezzo di più i rossetti (colori più o meno nude!).
Stivali o sandali?
Stivali (d'inverno). Sandali (d'estate!). No?
Abbronzatura sì o abbronzatura no?
SI.  
Profumo o acqua profumata?
Profumo. 
Vorrei tanto comprarmi Miss Dior ma penso che spendere più di 50 eurini per 30 miserrimi ML di profumo sia un'assurdità, quindi mi tengo quello di Marc Jacobs all'Hibiscus che è abbastanza piacevole.
Stai già pensando alle vacanza estive?
Ci penso dal 2 Agosto 2011 (quando sono tornata dalla Croazia!).
Occhi o labbra in primo piano?
Come detto sopra sto imparando ad apprezzare i rossetti, ma gli occhi rimangono comunque la mia "tavolozza" preferita su cui sperimentare colori e sfumature!!!
Hai già mangiato il primo gelato della stagione?
Ne ho già mangiati.... 30! :D 
Borsa che mediti di acquistare?
Ci vorrà una lunga e profonda meditazione prima che riesca a trovare LA borsa. 
Deve essere grande, ma non troppo, da portare a mano, ma anche "da spalla", niente tracolla perché ancora devo riprendermi dall'ultima annata con la mitica tracolla nera 2010/11. Tipo questa.
Terra o blush?
Blush d'inverno, terra d'estate. Sempre m o l t o moderatamente.
Colore di ombretto preferito in questo momento?
Bo. Può dipendere dall'umore, dall'abbigliamento, dal tipo di serata o giornata che devo affrontare.
Ombretti matt o shimmer?
Tendenzialmente matt. Raramente shimmer.
Palestra o dolce far niente?
Dolcissimo far niente. Sdolcinatamente niente.
Shorts o mini?
Shorts. Concordo con Valerie.
Mascara nero o colorato?
Nero, nerissimo. E denso. Non troppo voluminoso.
Capelli lisci o ricci?
Ricci, lasciati asciugare all'aria aperta. 
Collana, bracciali o orecchini?
Orecchini sicuramente. Bracciali quando capita. Collana... naaaaaa! 
Coloro block sì o no?
Anche no.
Su quale colore punterai?
Verde.
Make up colori pastello sì o no?
Anche.
Giornata al mare o in montagna?
MARE MARE MARE.
Fondotinta in estate sì o no?
Ne uso pochissimo anche d'inverno, figuriamoci d'estate!
Vestitino lungo o corto?
Vedermi con un vestito è molto difficile, quasi impossibile
Pizzo sì, pizzo no?
Perchè no?
Vacanza con le amiche o con il ragazzo?
Con le amiche, alla ricerca di un ragazzo! Eh, che ne pensate?
Parto con il minimo indispensabile o porto dietro mezza casa?
Non mezza, tutta casa. 
Colletti mania sì o no?
Prego??? O_o
Pantaloni floreali sì o no?
Anche no.

E ora vediamo, chi tagghiamo???
Direi Emy, Francesca, Nina e la cara Emme. Ognuna di loro sicuramente saprà rispondere a queste domandine con ironia, spontaneità, dolcezza e con "gusto", qualità che rispecchiano i loro blog e che mi piacciono.

:D

A presto (promesso!). 

lunedì 7 maggio 2012

back home

Totalmente e definitivamente a casa.
Uhm.

Cari i miei followers sono ufficialmente tornata! E dove sarò mai andata per tutto questo tempo? Da nessuna parte, in particolare. Ho gironzolato un po' in lungo e in largo per la nostra cara penisola.

Non me ne voglia Emy, ma sono passata da Forlì senza neanche cercare un modo per incontrarci [ero in compagnia di un'amica ignara del mio alter ego da blogger e per ora è bene che rimanga tale!!].
Da lì è partita la ricerca del posto in cui vorrei/dovrei fare la specialistica. Una mattinata al volo all'ufficio orientamento e un pranzo altrettanto volante con un CRESCIONE (che se non sapete cos'è...cavolo! cosa vi siete persi!!!).


Poi è stata la volta di Parma...© Amore a prima vista!!! AdoVo quella città! Ma dico, girano tutti in bicicletta, o a piedi, parco ducale è così verde (roba che avevo quasi voglia di fare jogging!), anche lì si mangia che è una meraviglia e l'università è una figata pazzesca. Appena arrivata già avevo deciso che quello era il posto in cui avrei voluto vivere e studiare per i prossimi due anni.
Poi ho scoperto l'esistenza di un test e un colloquio "personale". D'oh! Ovviamente non mi lascerò abbattere così facilmente. Mi aspettano mesi impegnativi, ma per un sogno, questo e altro.

La settimana scorsa invece sono stata in Sicilia, meta : Trapani. Il fidanzato di una mia amica è di lì, ci ha ospitate e per cinque giorni siamo andate in giro per la città, abbiamo visitato posti più o meno vicini come Erice e Selinunte, due -ventosi- giorni di mare a San Vito lo Capo e tanto, tanto, t a n t o cibo! © !!


In questo mesetto nonostante non scrivessi molto ho comunque continuato a leggere i vostri post e ho anche iniziato ad apprezzare "la via del commento". Mi spiego, fino a poco tempo fa ero un po' restia nel lasciare commenti a destra e a manca, così..tanto per, poi ho visto un riscontro, persone carine e interessate a quello che ho da dire, che condividono o meno ciò che penso, che cercano un confronto giusto, ed è stato bellissimo! Ho interrotto solo per questi cinque giorni ma ora ho abbastanza tempo per aggiornarmi e ritornare alla carica!!!

Ringrazio qui tutte le commentatrici dell'ultimo post : da Kali a Miss Valerie (alla quale devo anche delle scuse per non averla neanche avvertita della mia non partecipazione!!! perdono!!!), da Eleanor Rigby a DragonFly, e anche Nina e Valentina (e c'è anche la rima!!!). Siete state carinissime!

bene, ora vado a leggermi i 3000 post arretrati! :)