sabato 31 dicembre 2011

we made it

...se avessi iniziato questo post tre minuti fa probabilmente avrei scritto cose poco carine, poco chiare e poco piacevoli. Diciamo che sarebbe stato il Leopardi che è in me a parlare. Invece ho trovato questo...e ho pensato che non c'era bisogno di scrivere, dire niente.


Che il 2012 vi porti quello che desiderate di più.

mercoledì 28 dicembre 2011

*AWARD* ...e lo spread interiore!

Prima di tutto lasciatemi dire che sono il grinch fatto donna!
Mi spiego...

Presa dalla frenesia (maddeche!) di questo Natale pieno di gioia e di amore e di taanta serenità, ho inconscientemente e deliberatamente abbandonato il mio piccolo blog per qualche giorno! [Cristina, svegliati! è quasi un mese che non ti palesi con qualche post idiota! ehm...]
Ma... perché la sintassi e le regole sono un'opinione e quindi una frase può anche iniziare con un bel MA e una virgoletta, che fa tanto "Pausa di riflessione"! dicevamo... Ma, se anche non dovessi scrivere una beneamata cippa per dei mesi, degli anni o dei lustri, questo non mi impedirebbe di leggere e continuare a seguire gli altri blogghettini. Al prossimo diminutivo che uso siete tutti autorizzati a mandarmi mail di insulti! :D Un attimo..non ho mai collegato una mail a questo account, o sì? Va bene dai, gli insulti sono ben accetti anche come commenti qui sotto!

Baaaaasta perdersi in chiacchiere! Sto straoparlando, e non solo in prima persona ma anche in terza, come se fossi un'entità astratta e staccata da me medesima me stessa!!!

Questo Natale è stato un po' diverso dai soliti, non per la crisi generale ma più per una crisi interiore, mia, personale, che con lo spread, i bot e i bund ha ben poco a che vedere!

Improvvisamente ho realizzato che tra i risultati che porto a casa e le aspirazioni che avevo tre o quattro annetti fa c'è un...differenziale bello grosso! Mettiamola così : nella vita si fanno delle scelte e queste scelte potrebbero non essere azzeccate al 100%, se va peggio potrebbero non esserlo affatto. Io sono nel mezzo.
Quello che ho fatto finora mi rende soddisfatta, ma a metà. Da una parte penso che, a differenza di tanti altri ciòvani come me, sono quasi arrivata ad un primo traguardo che è la laurea triennale, e penso anche che nessuno ci credeva all'inizio, solo io. Dall'altra però penso che adesso, ora, in questo momento, a questo punto...ci credono solo "gli altri", io ho smesso.

Diciamo che confido Fortemente (con la F maiuscola fa più effetto) nel nuovo anno.
Cerchiamo di essere positivi perché sicuramente c'è chi sta peggio, in tutti i sensi. Bah...
...bene, ora sono passata dal parlare di me in terza persona direttamente al plurale maiestatis!

Bando alla ciance! Che l'ho scritto a fare questo titolo se poi mi trastullo con tristezza e amarezza???
L'altro giorno ho trovato questo commentino...


Che ve lo dico a fare???
C'ho messo un po' ma ho trovato la faccina giusta... Quando ho visto il mio nome fra quelli "premiati" dalla cara Emme avevo esattamente questa espressione!!!


Grazie grazie grazie, e se proprio vogliamo essere chiari....
G R A Z I E!
Non avrei mai e poi mai pensato di ricevere un premio, uno qualsiasi, anche perché come blogger sono un po' atipica... Ancora non sono riuscita a sbloccarmi dall'idea che un commento non è niente di così impegnativo o complicato, leggi un post, ti piace, commenti..fine! A volte però leggo commenti senza senso, messi lì "tanto per..." e a me non va di fare la stessa cosa, se ho qualcosa da dire lo dico, altrimenti...muta sono!
Detto ciò... ecco qua l'AWARD che ho ricevuto da Emme ©




E adesso tocca a me [che onore!!!!]... and the winners are....
tutti i link qui sotto si apriranno in un'altra scheda/pagina!

Michela scrive di tutto e su tutto, ed è una forza! Il primo post che ho letto è stato questo e non vi dico altro.

Lucy si è appena trasferita a Miami dopo mille peripezie burocratiche e non! Il suo blog mi piace tantissimo perché...è chiara, diretta e intelligente. E perché le invidio il coraggio che ha avuto!

Iniziate a leggere da qui... Io non ho smesso più! Per non parlare dei racconti sulla vita da ufficio! Scrive veramente bene!

Il suo è stato uno dei primi blog che ho iniziato a leggere e seguire, a anche adesso lo faccio con piacere! ...e poi adoro le sue playlist, tanto che qualche volta le ho copiato l'idea!!! :P

"molto spesso perdo l'attimo. Cerco aiuto per coglierlo" ecco la descrizione di Laura, potevo non seguirla??? Leggo i suoi post e tra i problemi universitari e di singletudine...mi ritrovo spesso nelle sue riflessioni!

una salentina doc trapiantata a roma insieme al suo novello sposo! secondo me, la dimostrazione che le favole esistono!!!

come tutti è alla ricerca della sua strada!!! e poi ha sempre una risposta pronta per tutti!!!

...è veramente veramente veramente brava!!! non c'è un make up che ha fatto che io non vorrei almeno provare a riprodurre su me medesima!!! :D

Nina è veramente dolce e i suoi viaggi da pendolare...sono troppo simili a quelli che facevo anche io fino a pochi mesi fa! :)

In realtà non sapevo se si potesse fare o meno, cioè rinominare chi ti ha nominato e quindi è stato già nominato a sua volta da qualcun altro... ma Emme l'avrei nominata comunque anche se mi avesse nominato un'altra blogger! quindi...andate a leggere tuuuuutti i suoi post, in particolare quelli in cui si trasforma in Bnedetta Emme! :D

eeeee..fine!!! Ancora grazie a Emme!

Visto che non ho pubblicato nessun post per gli auguri di Natale, prossimamente ne farò uno con quelli per l'anno nuovo!! ..e magari ci metto anche qualche canzoncina...vedremo!!! Nel frattempo...

besitos amigos!

lunedì 12 dicembre 2011

penso a....Chuckino!

Mancano 3 giorni alla partenza per Parigi e inizio a perdere ogni speranza!
La salute non mi ha assistita durante questa settimana, da lunedì sotto antibiotici e ho finito ieri, venerdì finalmente dall'otorino (NB: avevo prenotato la visita due mesi fa! della serie che se era una questione grave a quest'ora sarei anche potuta morire...ma va bene così no? l'altra opzione era regalare 100/150€ al privato! bleah... ) che fa la scoperta dell'acqua calda : a sinistra deviazione del setto che ostruisce la respirazione, a destra un polipo che ostruisce la respirazione causato dal malfunzionamento della narice sinistra, conclusione del discorso devo fare la tac al mio bel visetto così the doctor può decidere se togliere il polipetto chirurgicamente, e in quel caso intervenire anche sulla devizione, oppure se si può evitare questo stress e fare una curetta solo farmacologica! Uno spettacolo, no?
Giovedì sera, mentre ero assorta nella visione (per la terza volta) della prima serie di Chuckino, stesa nel caldo lettuccio con le cuffiette e il pc, al buio, entra in camera mia sorella come una furia bisbigliando che doveva "andare in bagno...di corsa!!!". Ora, se tua sorella è stitica da una vita, quando senti queste parole dovresti essere contenta per lei, invece no. Contenta un par di ciufoli! Da giovedì a domenica ha visitato il posto incriminato circa 5 o 6 volte, e poi sabato il patatrack : sorella's boy è stato colpito da virus intestinale! La domanda che tutti ci siamo posti è stata : chi l'ha attaccato a chi? Fatto sta che l'unica parola che mi veniva in mente è stata : MERDA!  E scusate il francesismo! :( [momento SADNESS]

La mia vita ha preso una piega lievemente....tragica! A questo punto la situazione può evolversi in due modi : opzione BENONE, ovvero stiamo meglio, partiamo, Parigi è meravigliosa, compro un sacco di regalini e regaletti (soprattutto per me stessa), torniamo, Natale e le luci e le cene e i pranzi, poi Capodanno con le altre (che presto mi uccideranno se non mi decido a chiamarle!ma se sapessero che momentaccio è... uff!), anno nuovo vita nuova, incontro l'uomo della mia vita, a Luglio mi laureo, grande festa, parto per l'America, due mesì là, lo lascio e mi sposo a Las Vegas con un American Boy (traduzione : figo spaziale, bello, intelligente, di buona famiglia, che parla italiano, ama i bambini, laureato in ingegneria o informatica o ingegneria informatica!), torniamo insieme in Italia, mi faccio la Green Card e riparto con lui, tra due anni sforno una bellissimerrima pupotta che si chiamerà Marissa (e spero non faccia la stessa fine!) e via dicendo....
Oppure c'è l'opzione QUANDODICEPEDALINODICEANCHEVECCHIOROTTOEBUCATO! (pedalino=calzino) ovvero mia sorella vomita anche l'anima, io e il mio intasamento respiratorio ci facciamo compagnia per tutte le vacanze fino all'anno nuovo, compreso febbrone da cavallo che sicuramente mi verrà la mattina del 31, l'anno nuovo inizia con una sessione d'esami mancata causa malanni prolungati all'infinito che hanno impossibilitato lo studio, la laurea a Luglio salta, il viaggio in America salta, mi laureo a Gennaio dell'anno prossimo, altre tasse da pagare, altri soldi buttati al vento, nessuno viene alla mia festa perchè sono tutti partiti per la specialistica in città lontane e non possono tornare, io divento la disoccupata dell'anno e mi riduco a fare da babysitter a due pesti indiavolata di 5 e 8 anni che sembrano più grandi di me perché chi sa come li hanno cresciuti, mi esaurisco, mi rinchiudono in un centro d'igiene mentale (e lo so che non esistono più ma per me si fa un'eccezione vista la situazione!), ne esco a 60 anni, senza pensione, senza amici, senza famiglia, solo con quattro gatti obesi che mi terranno compagnia nelle fredde notti che passerò con Mimì sotto al ponte di baracca, e via dicendo...

Questo post sta prendendo una brutta piega quindi bando alle ciance, o ciancie... pensiamo a Chuckino!
Luce dei miei occhi, che squarci il buio dei miei neri pensieri... ©
Come si fa a non volergli bene? Con questo faccino!!!

Per chi non sapesse di cosa sto parlando vi prego di andarvi a leggere questo interessantissimo chiarimento sulla cara, vecchia e sempre affidabilissima Wikiwiki (il link non vi distrarrà dalla lettura di questo post perché ho casualmente scoperto il modo per aprire una nuova pagina cliccando su di esso! :D ).

Chuck è la rivincita degli sfigati di ogni universo e di ogni galassia! è la dimostrazione che una supefigozza come LEI...


...può innamorarsi perdutamente di un [inizialmente] cretino e imbranato come LUI!


Che dire? Un quasi laureato a Stanford, appassionato di computer, tendenzialmente imbranato e poco portato all'attività fisica che vada oltre il muovere i pollici su un joystick seduto su un comodo divano, che viene coivolto dalla CIA e dalla Sicurezza Nazionale in missioni di spionaggio decisamente rischiose per la sua incolumità fisica e ogni volta riesce a uscirne vivo grazie alla sua intelligenza "repressa" e al suo portapenne da taschino!

Come si fa a non amarlo? Chuck è dolce, premuroso, a tratti anche coraggioso, buono con amici a nemici, ma la parte che preferisco del suo carattere è l'ingenuità, la cosa che lo distingue dal resto degli eroi di tutte le fiction e serie tv italiane e americane, e che lo rende totalmente u n i c o © !
I personaggi che gli fanno da contorno sono...be'...particolari quasi quanto lui! Basta vedere la prima puntata per capire che l'ambiente di lavoro, ma anche quello casilingo, sono...adatti al clima generale della serie.

Passiamo all'analisi "tecnica" (neanche fossi Spielberg!)! Secondo me c'è stata un'evoluzione dal punto di vista estetico, sia dei personaggi che delle scenografie : a partire più o meno dalla terza puntata della prima stagione fino all'ultima della quarta stagione c'è stato un crescendo....
Guardate per credere...





...è vero o no??? Ma non voglio anticipare nulla al riguardo per le inesperte e non voglio neanche spoilerare per tutte quelle che ancora non l'hanno visto! Posso solo dirvi : GUARDATELO!!! è tutto : romantico, avvincente, comico, ti fa piagnucolare come una fontanella nella piazza del paese, ma ti fa anche sbellicare come se fossi continuamente sotto stimolazione solleticosa! :D
..e poi è figo lui!!! Daaaaaaai!!! L'avevo già detto un altro post, ma lo ripeto, l'attore si chiama Zachary Levi.

E ora dopo questo popò di roba... saluto tutti, e che Dio me la mandi buona!
Incrocio le dita, ma spero non si rompa qualche ossicino, vista la fortuna degli ultimi tempi! :D

lunedì 5 dicembre 2011

Quale momento migliore per scrivere un post dopo secoli di assenza se non in una mattinata uggiosa, davanti ad un bel camino col fuoco acceso, con la coperta di pile più morbida e calda che esista e...
...UN MAL DI GOLA TREMENDO CHE INFIAMMA TUTTO IL MIO POVERO APPARATO RESPIRATORIO NEANCHE FOSSI ALL'INTERNO DELL'ETNA NEL BEL MEZZO DI UN'ERUZIONE!!! 
>_<
ODIO ODIO ODIO!!!

Oh sì adesso mi commisero un po', perché... perché sì! Manca una settimana e 3 giorni a Parigi e mi viene il mal di gola, inoltre questa era la settimana più bella,divertente e "indaffarata" che non vivevo da tanto tempo! In ordine  cronologico, a partire da stasera, dovevo
  1. andare al cinema con mia sorella, stasera, per vedere "il Re Leone " in 3D 
  2. andare un paio di giorni dalle mie amicette nella GrandePera per rivederle, parlare dell'organizzazione per Capodanno, ingozzarci di dolciose schifezze, chiacchierare dei nostri telefilm, insomma fare il punto della situazione... e poi dovevo anche passare all'università per consegnare i documenti del tirocinio (finito...amen!!!)
  3. finire lo shopping iniziato la settimana scorsa (il postepay inizia a sentirsi mooooolto più leggero!) con l'acquisto di un nuovo paio di scarpe "sportive" ma non troppo e di una fot/video camere per filmare tutto quello che riguarda il viaggio a Parisssss 
  4. andare all'IKEA ...per la prima volta in tutta la mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
  5. portare il regalo del compleanno ad un'amica ...che è nata il 30 ottobre! magari prima di Natale!!
dovevo..........N O N rimanere chiusa in casa!!! 
Ecco mi è passata anche la voglia  di scrivere ....